Pro Gorizia al fotofinish contro la Cormonese, campione under15 dopo 11 anni

Pro Gorizia al fotofinish contro la Cormonese, campione under15 dopo 11 anni

la partita

Pro Gorizia al fotofinish contro la Cormonese, campione under15 dopo 11 anni

Di Redazione • Pubblicato il 28 Apr 2024
Copertina per Pro Gorizia al fotofinish contro la Cormonese, campione under15 dopo 11 anni

I ragazzi guidati da mister Feri coronano una stagione praticamente perfetta, così come la Cormonese arrivata alla finale da imbattuta.

Condividi
Tempo di lettura

La Pro Gorizia vince all’ultimo respiro con una rete di Secchi e conquista il titolo di campione provinciale under 15. I ragazzi guidati da mister Feri coronano una stagione praticamente perfetta, dove sono stati sconfitti solamente una volta, vincendo la finale con la Cormonese. Quest'ultima è arrivata a questo epilogo dopo aver vinto il proprio girone da imbattuta.

Le due squadre, infatti, hanno dato vita ad una partita piacevole da vedere con la Pro Gorizia che è ben messa in difesa e sul piano fisico in vantaggio rispetto alla maggiore tecnica messa in mostra dalla Cormonese. Nel primo tempo c’è un’occasione per parte per sbloccare il risultato. Prima al 13’pt la girata di Comar viene bloccata in due tempi da Alderuccio. Successivamente al 20’pt Dizdarevic calcia a lato da dentro l’area, vanificando un assist di Faggiani.

Nella prima parte della ripresa, è la Cormonese a mettere maggiormente in apprensione la retroguardia della Pro. Difesa che però non fa trovare impreparata e, anzi, i biancazzurri più volte provano a far male in ripartenza, venendo fermati solo per imprecisioni in fase di conclusione o per l’intervento di qualche difensore. Al 18’st i griogiorossi provano a far male in mischia sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma la difesa della Pro riesce a sbrogliare la situazione.

Poco dopo al 21’st è Marcon a provarci dal limite, ma la sua conclusione è centrale e Alderuccio non fa fatica a bloccarla. Quando sulle tribune si aspettano ormai i supplementari, il gol arriva. In pieno recupero su un calcio d’angolo, Faggiani pesca Pontel sul secondo palo che fa la sponda per Secchi che, a centro area, mette in rete facendo esplodere di gioia la panchina e la parte biancazzurra della tribuna. Pochi secondi dopo, arriva il fischio finale che decreta la vittoria della Pro Gorizia, che torna ad alzare un trofeo al livello giovanile dopo undici anni.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione