IL PAREGGIO
Pro Gorizia beffata nel finale: al Campagnuzza il Fontanafredda strappa l’1-1
Sfida salvezza intensa e nervosa, Spadera illude su rigore e Gerini firma il pareggio in extremis.
Finisce in parità la sfida salvezza tra Pro Gorizia e Fontanafredda, che al Campagnuzza si dividono la posta con l’1-1 al termine di una gara combattuta e segnata da errori e nervosismo, vista l’importanza dei punti in palio.
Il primo tempo scorre senza grandi emozioni, con le due squadre attente soprattutto a non scoprirsi. Le occasioni più significative arrivano nella ripresa, quando il ritmo si alza e la partita entra nel vivo.
Al 16’ della seconda frazione è Cotti Cometti a provarci dal limite, ma Zitani risponde con un buon intervento, deviando in calcio d’angolo. L’episodio chiave arriva al 28esimo: sugli sviluppi di un corner, Langella viene atterrato in area e l’arbitro concede il calcio di rigore. Dal dischetto Spadera è freddo e spiazza Mirolo, portando avanti la Pro Gorizia.
Quando la vittoria sembra a portata di mano per i biancazzurri, il Fontanafredda trova però il pareggio in extremis. Al 45esimo Gerini si inserisce alle spalle della difesa e, a tu per tu con Zitani, non sbaglia, firmando l’1-1.
La Pro Gorizia prova a reagire immediatamente e al 46esimo va vicina al nuovo vantaggio: sulla punizione di Maletti, Langella colpisce di testa, ma Mirolo è attento e respinge. È l’ultima occasione del match, che si chiude con un pareggio che lascia amaro in bocca ai padroni di casa.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione










