la riconversione
Primi passi verso la normalità per l'ospedale di Gorizia, un reparto torna Covid free

Da domani, 15 posti letto torneranno ad ospitare pazienti non contagiati. La decisione presa analizzando i dati.
A partire da domani, 15 posti letto dell'area medicina Covid al quarto piano dell'ospedale San Giovanni di Dio a Gorizia verranno riconvertiti in letti di Neurologia Covid free. In questo modo, sarà ripristinata l'organizzazione della medicina nel periodo antecedente la sua apertura. "Un segnale positivo di un minor impatto della pandemia sulle strutture sanitarie regionali - ha commentato il vicegovernatore Riccardo Riccardi - ma è anche un servizio che torna attivo per dare risposte ai bisogni di salute dei cittadini".
L'evoluzione della pandemia aveva, infatti, imposto la necessità di procedere alla riorganizzazione delle attività ospedaliere per poter garantire la presa in carico dei soggetti Covid postivi sintomatici, dedicando loro i posti letto del reparto Neurologia del presidio ospedaliero di Gorizia. Analizzati i dati e previa sanificazione degli spazi, l'area ritornerà Covid free. "Si tratta di una decisione condivisa con i clinici e assunta dopo le opportune valutazioni sulla possibilità di riconversione" ha indicato Riccardi che non ha mancato di sottolineare con gratitudine il lavoro dei professionisti della sanità nell'affrontare l'emergenza.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
