Premi Oscar e grandi film protagonisti a Cormons, riparte CircuitoCinema

Premi Oscar e grandi film protagonisti a Cormons, riparte CircuitoCinema

il programma

Premi Oscar e grandi film protagonisti a Cormons, riparte CircuitoCinema

Di Redazione • Pubblicato il 17 Set 2021
Copertina per Premi Oscar e grandi film protagonisti a Cormons, riparte CircuitoCinema

Quattro film saranno proiettati il lunedì sera, con grandi attori e sceneggiatori. Si parte con Anthony Hopkins.

Condividi
Tempo di lettura

Torna il grande cinema a Cormons. Da lunedì, infatti, riprende la rassegna CircuitoCinema che ArtistiAssociati propone in collaborazione a Visioni d’Insieme, grazie al sostegno della Regione. Il Teatro Comunale diventerà una sala cinematografica, con proiezioni uniche alle 21.

Il 20 settembre, quindi, si parte con "The Father - Nulla è come sembra" di Florian Zeller e con Anthony Hopkins, Olivia Colman, Olivia Williams, Rufus Sewell, Evie Wray, Mark Gatiss, Imogen Poots, Ayesha Dharker e Ray Burnet. Il film ha ottenuto sei candidature e vinto due Premi Oscar, quattro candidature a Golden Globes.

Al centro c'è la storia di Anthony (Anthony Hopkins), un uomo di 80 anni che, nonostante l’età avanzata, non vuole aiuto e assistenza da sua figlia Anne (Olivia Colman). L’anziano, però, ha davvero bisogno di cure, soprattutto perché la sua mente inizia a vacillare a causa della demenza senile.

Giorno dopo giorno Anthony perde la percezione della realtà, che sotto i suoi occhi inizia a mutare in qualcosa di estraneo. Fatica a riconoscere anche la stessa Anne, che gli appare diversa e sconosciuta e inizia a dubitare della sua mente, dei suoi cari e di tutto ciò che ha intorno.

Addolorata, Anne vede suo padre rinchiudersi sempre più in se stesso e il non essere riconosciuta da lui le appare come un lutto: ha perso il genitore, nonostante questi sia ancora vivo. Il secondo appuntamento sarà quindi il 27 settembre, con "Est - Dittatura last minute": dieci giorni di vacanza nell’Europa dell’Est ambientati nel 1989 alla vigilia della caduta del muro.

Il film ha ottenuto una candidatura ai Nastri d’Argento. È stato premiato al New York Int Film, Istanbul Film Awards, Druk Int Film, Calcutta Int Film. Lunedì 4 ottobre, invece, sarà proiettato "Un altro giro" di Thomas Vinterberg: quattro amici sperimentano una strana teoria per stimolare la propria mente.

Il film ha ottenuto due candidature e vinto un premio ai Premi Oscar, nonché una candidatura ai Golden Globes. Concluderà la prima tranche, lunedì 18 ottobre, "Il profumo del mirto" di Christian Canderan con la vita di Francesco Mattu detto “Kiodo”, un bizzarro e simpatico pastore sardo quarantenne.

Per l’accesso alle proiezioni al posto assegnato è necessario essere in possesso di green pass. La certificazione dovrà essere esibita al personale della biglietteria, in formato digitale o cartaceo, al momento dell’acquisto del biglietto. Si invita il pubblico a raggiungere il teatro un po’ in anticipo per effettuare la registrazione prevista dal protocollo Covid. La cassa aprirà un’ora prima dell’inizio proiezione.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Video
Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione