Powerlifting, 8 medaglie ai campionati italiani per la squadra di Cormons

Powerlifting, 8 medaglie ai campionati italiani per la squadra di Cormons

la gara

Powerlifting, 8 medaglie ai campionati italiani per la squadra di Cormons

Di Mattia Zucco • Pubblicato il 12 Set 2022
Copertina per Powerlifting, 8 medaglie ai campionati italiani per la squadra di Cormons

Ottimo bottino per la squadra, subito al lavoro per gli Europei di ottobre a Riva del Garda.

Condividi
Tempo di lettura

Domenica di successo per la squadra del “baffo” di Cormons, ossia quella capitanata dal coach e proprietario della palestra “Max Pump” Matteo Pelesson. A Cesena si è tenuto il campionato italiano di Powerlifting Single Lift, al quale hanno partecipato, oltre a Pelesson, anche Aurora Cantarutti (23 anni), Anastasia Cuca (20 anni) e Carmine Zazzaro (29 anni).

La gara era diversa da quelle di powerlifting “normali”, poiché a vincere non era colui o colei che solleva più peso nelle tre alzate fondamentali (squat, panca e stacco), bensì erano suddivise in tre gare distinte, indipendenti le une dalle altre. Il team ha partecipato alla sola giornata di domenica, durante la quale le specialità di punta sono state panca alla mattina e stacco nel pomeriggio.

Le due giovani atlete, Aurora Cantarutti e Anastasia Cuca, hanno gareggiato nella categoria -84, portando a casa rispettivamente un argento nella panca e un oro nello stacco e, per la ventenne, un oro nella panca e un argento nello stacco. Carmine Zazzaro, atleta che non si allena nella palestra cormonese ma seguito dal coach Pelesson in modalità telematica, è rientrato nella categoria -69, vincendo un argento nella panca e un argento nello stacco.

A chiudere il medagliere di squadra è proprio il coach, che non è riuscito a rientrare nella -69, dovendo gareggiare nella -77, ma riuscendo comunque a strappare l’oro nella panca e un argento nello stacco. “Il prossimo obiettivo è partecipare agli Europei che si terranno a metà ottobre a Riva del Garda - ha dichiarato Matteo Pelesson - Sappiamo dove vogliamo arrivare, manca solo un mese ma daremo comunque il massimo per arrivare in pedana più competitivi che mai”.

Lo stesso campione ha continuato: “ Negli anni ho portato diverse persone in gara ma riuscire a creare una squadra con persone che vengono dalla mia palestra è sempre stato un mio sogno, che, tuttavia, si sta pian piano realizzando. Ci tengo a ringraziare i miei atleti che si sono messi in gioco e mi hanno regalato molte gioie ed emozioni”.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione