Positivo all'alcoltest a Monfalcone, patente ritirata nella notte

Positivo all'alcoltest a Monfalcone, patente ritirata nella notte

i controlli

Positivo all'alcoltest a Monfalcone, patente ritirata nella notte

Di Redazione • Pubblicato il 25 Ago 2023
Copertina per Positivo all'alcoltest a Monfalcone, patente ritirata nella notte

Sono stati sottoposti a controllo 54 veicoli, nei guai un cittadino argentino ma residente in Austria: deve pagare una multa da 543 euro.

Condividi
Tempo di lettura

Nella notte di venerdì 25 agosto, a Monfalcone lungo la strada statale 14, la Polizia di Stato ha nuovamente messo in campo un articolato programma di controlli stradali finalizzato alla repressione di due delle più pericolose condotte che possano essere adottate dagli utenti della strada: la guida in stato di ebbrezza alcolica e, in particolar modo, la guida sotto l'uso di sostanze stupefacenti, psicotrope e psicoattive.

Nel corso dei servizi disposti dal compartimento polizia stradale “Friuli Venezia Giulia” e diretti dal vicedirigente della Stradale di Gorizia, il commissario Ezio Scocco, sono stati sottoposti a controllo 54 veicoli, con accertamenti della guida sotto l’influenza di sostanze alcooliche per altrettante persone, delle quali uno è risultata essere positive alla prova etilometrica. Un conducente (originario dell'Argentina ma che vive in Austria) aveva un superiore al limite di legge consentito.

Gli è stata così contestata la violazione amministrativa di cui all’articolo 186 del Codice della Strada (prima fascia di violazione con 543 euro di violazione), e la sua patente è stata subito ritirata per essere inviata alla competente Prefettura di Gorizia. Infine, sempre nel corso dei controlli, sono state elevate due sanzioni amministrative per altre violazioni delle norme del codice della strada, ovvero per la mancata revisione dei veicoli (articolo 80 del Codice della Strada).

Per garantire gli obiettivi mirati e salvaguardare la sicurezza degli utenti della strada, la polizia – in particolar modo con la sua specialità Stradale - continuerà durante tutto il restante periodo estivo a monitorare la circolazione stradale con un occhio attento alle condizioni psico-fisiche dei conducenti. Lo farà predisponendo altri mirati controlli del territorio volti al contrasto dei fenomeni conseguenti all’abuso di alcool e stupefacenti, al fine di perseguire ogni violazione e illegalità.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×