la partita
Poker Pro Gorizia nel derby di Coppa, Juventina arresa 4-2

I biancazzurri s’impongono 4-2 e ora attendono di affrontare il Tolmezzo per sapere se sarà finale di Coppa Italia o meno.
Anche nel derby di ieri sera con la Juventina Sant'Andrea, la Pro Gorizia trova nel finale i gol che valgono la vittoria finale come nell'ultimo turno di Eccellenza. I biancazzurri s’impongono 4-2 e ora attendono di affrontare il Tolmezzo per sapere se sarà finale di Coppa Italia o meno. Nel primo tempo a farsi preferire è la Juventina, che al 10’pt sblocca il risultato con Bertoli: tutto solo sul secondo palo, deve solo depositare in rete un pallone vagante sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
Al 31’st è Zanolla a provarci dalla lunga distanza con una gran conclusione, che sibila a lato del palo e si spegne sul fondo. Nel finale si fa vedere la Pro Gorizia, che va al tiro con Hoti dal limite dell’area, la conclusione dell’attaccante però è centrale e viene fermata da Gregoris. A inizio ripresa la prima emozione la firma la Juventina con una punizione di Lombardi, che chiama Zwolf alla parata. Dopodichè la Pro Gorizia prende il pallino del gioco e mette pressione alla Juventina.
Al 10’pt Boschetti arriva a concludere da dentro l’area, ma si fa murare da un difensore. L’azione prosegue con il pallone che viene messo al centro dallo stesso Boschetti, ma nessun compagno riesce ad avventarsi. Al 13’st ci prova Butti dal limite dell’area, ma Gregoris è attento e respinge in angolo. Un minuto dopo, il pareggio arriva. Grudina si mette in proprio e fa partire un gran tiro che colpisce il palo interno e finisce in rete al 14’st. Al 17’st a seguito di un contrasto in area di rigore, l’arbitro manda sul dischetto Grion che è freddo e porta avanti i biancazzurri.
Una volta in vantaggio, gli ospiti subiscono il ritorno della Juventina alla ricerca del pari. Al 24’st Zanolla prova la conclusione al volo, ma Zwolf si distende e respinge. Al 29’st la Juventina trova il pareggio: Marco Piscopo si conquista un calcio di rigore, che Pillon trasforma siglando il gol dell’ex. Al 35’st la Pro Gorizia ritorna ad essere pericolosa con Butti, che tenta la conclusione da fuori area trovando una deviazione che per poco non beffa Gregoris.
Al 39’st la Juventina troverebbe il gol con Specogna che stacca bene di testa, ma è in posizione di fuorigioco e l’arbitro annulla. Poco dopo, al 41’st Bertoli si presenta a tu per tu con Zwolf, ma lo grazia, sprecando l’occasione che poteva valere il vantaggio. Quando la partita sembra ormai diretta al 2 a 2 finale, sugli sviluppi di un calcio d’angolo Grudina raccoglie una palla vagante e la infila all’incrocio dei pali, portando avanti la Pro al 46’st. Poco dopo al 50’st in contropiede arriverà anche il quarto gol con Butti che fa calare il sipario sul primo derby stagionale.
Foto di archivio blazyphotosport
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
