lo schieramento
Aiutiamo Gorizia passa con Azione, rotti gli indugi per le elezioni del 2022

Gli ormai ex componenti della maggioranza insieme a Calenda, critiche alla gestione Ziberna.
Ci saranno anche Francesco Piscopo e Pasquale Picariello nella prossima tornata elettorale a Gorizia. Gli attuali consiglieri della lista Aiutiamo Gorizia, infatti, si ripresenteranno alle urne ma questa volta tra le fila di Azione di Carlo Calenda. Eletti entrambi nel 2017 nella coalizione di centrodestra che ha portato alla vittoria Rodolfo Ziberna, la rottura con la maggioranza è stata sancita ormai già da alcuni mesi. Lo stesso Piscopo ha preso parte alla recente conferenza stampa di Azione in municipio, con l'ex eurodeputata e coordinatrice regionale Isabella De Monte.
I rappresentanti di Aiutiamo affermano in una nota che sono ormai alcuni mesi che è in corso un dialogo con il partito di Calenda, "con un confronto costruttivo sui vari temi politici sia locali che nazionali, giungendo alla conclusione che lo scenario politico-amministrativo dell’attuale forza di governo cittadino sia manchevole nel merito e nel metodo nella gestione della cosa pubblica".
Si dicono quindi "convinti che 'Azione' rappresenti un'alternativa seria e pragmatica, un nuovo modo di fare politica costruito su proposte concrete e non di promesse vuote fatte alla città di Gorizia".
Il tutto "in perfetta discontinuità a quanto 'non fatto' dall’attuale amministrazione comunale. Queste due realtà si presentano come forze di governo e si pongono l’obbiettivo di essere un polo di aggregazione per tutti quei liberali, moderati, riformisti e civici che non si riconoscono più negli estremismi, sia di destra che di sinistra". Piscopo e Piccariello sottolineano che "agiremo perché Gorizia torni ad essere una città al centro di un rinnovato sviluppo economico, culturale e sociale in ottica 'europeista'".
"Le liste 'Aiutiamo Gorizia' e Azioneì - conclude la nota - si pongono l’obiettivo di essere sempre presenti sul territorio per ascoltare i problemi e le proposte dei cittadini goriziani, dal centro fino alle periferie molto spesso dimenticate, iniziando già sabato 27 novembre, dalle 9 alle 12, con un banchetto nei pressi della Conad di Sant'Anna".
Nella foto: Francesco Piscopo durante un banchetto di Azione a Gorizia
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
