Note d'autunno in piazza a Pieris, stasera il concerto

L'appuntamento

Note d'autunno in piazza a Pieris, stasera il concerto

Di Redazione • Pubblicato il 24 Set 2021
Copertina per Note d'autunno in piazza a Pieris, stasera il concerto

Con inizio alle 18 davanti a Villa Settimini, si esibiranno stasera Giuseppe Minin, Matteo Antoni e Sara Nardini.

Condividi
Tempo di lettura

Venerdì 24 settembre, con inizio alle 18, davanti Villa Settimini a Pieris, la musica d’autore sarà protagonista di un aperitivo speciale organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di San Canzian d’Isonzo con l’Arcadia.

Accompagnata da Matteo Antoni (chitarra) e da Giuseppe Minin (tromba), la cantante Sara Nardini proporrà una scaletta che spazierà dal pop al soul con un repertorio che comprende le più belle hits internazionali degli ultimi anni con brani tratti anche dal repertorio jazzistico. Le canzoni di Lucio Dalla, Fiorella Mannoia, Duke Ellington, Nicola Piovani, Lucio Battisti ed altri...sono gli ingredienti dell’intrattenimento in piazza.

Una proposta finalizzata ad animare il cuore del paese, un invito ad uscire per un aperitivo musicale che saluta gli ultimi giorni dell’estate ed accoglie la nuova stagione autunnale che sarà ricca di proposte culturali grazie ai finanziamenti ottenuti dalla Camera di Commercio - Fondo Gorizia e da Turismo FVG.

Gli interpreti operano all’interno dell’Associazione ARCADIA, attiva a San Canzian d’Isonzo e sul territorio dal 1987 con un gruppo di artisti di altissimo livello: Matteo Antoni è chitarrista in diverse formazioni rock, compositore e arrangiatore, è inoltre insegnante di chitarra presso il centro Lizard di Palmanova, la World School Music di Monfalcone, la scuola di musica Arcadia e fa parte dell’Adamantis String Orchestra, l’orchestra di chitarra acustiche capitanata da Raffaello Indri, composta dai chitarristi più promettenti del triveneto e da chitarristi professionisti; Giuseppe Minin, è presidente e fondatore dell’Arcadia, con 45 anni di intensa carriera musicale con prestigiose collaborazioni e attività come solista e in formazioni sia cameristiche che orchestrali, vanta diverse registrazioni, per tromba ed organo, per arpa e tromba, per tromba sola, per organo soprano e tromba e per tromba e pianoforte, Sarah Nardini è figlia d’arte, ha partecipato a diversi contest ed eventi ed inciso alcuni album tra cui “So sbagliare da me” con il patrocinio dell’UNICEF.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione