Pierino e il lupo in scena con musica jazz, classico in sloveno a Gorizia

Pierino e il lupo in scena con musica jazz, classico in sloveno a Gorizia

al kulturni dom

Pierino e il lupo in scena con musica jazz, classico in sloveno a Gorizia

Di Redazione • Pubblicato il 13 Nov 2023
Copertina per Pierino e il lupo in scena con musica jazz, classico in sloveno a Gorizia

L’appuntamento porta in scena lo spettacolo in lingua slovena con l’attore Francesco Borchi e un trio jazz, che suonerà sul palco.

Condividi
Tempo di lettura

Domenica 19 novembre alle ore 11, presso il Kulturni dom di Gorizia, si terrà il secondo appuntamento della rassegna teatrale per bambini "Komigo baby 2023/24 Mamma, papà… andiamo a teatro”. L’appuntamento porta in scena lo spettacolo in lingua slovena “Peter in volk” (Pierino e il lupo). Sul palco si presenterà l’attore Francesco Borchi, accompagnato nell'occasione dai musicisti Anže Vrabec (pianoforte), Jan Gregorka (contrabbasso) e Matjaž Skaza (batteria)

La fiaba rimane fedele all'originale, escludendo la parte musicale nella quale l'orchestra sinfonica è sostituita da un trio jazz (pianoforte, contrabbasso, batteria). Ma ciò che distingue la performance sono soprattutto i diversi stili musicali che rappresentano ciascuno dei personaggi. Alle melodie e armonie di Prokofiev è stata data una base ritmica diversa. Il pubblico non riconoscerà il gatto o Peter dal suono del clarinetto o dagli archi, ma dallo swing e dalla samba, che lasceranno spazio anche all'improvvisazione.

Komigo baby è promosso dal Kulturni dom di Gorizia, in collaborazione con la ZSKD (Unione circoli culturali sloveni), l’USD Dom e la cooperativa culturale Maja, con il patrocinio della Skgz (Unione culturale economica slovena), con il contributo della Regione FVG Io sono Friuli Venezia Giulia, la Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia, l'Ufficio del Governo Sloveno per gli Sloveni nel Mondo e il Comune di Gorizia.

Ingresso: 5 euro per i bambini, ridotto 3 euro (accompagnatori, sorelle e fratelli). Per informazioni e prenotazioni: Kulturni dom di Gorizia – tel. 0481 33288; email info@kulturnidom.it, web www.kulturnidom.it.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×