Piano Oncologico Regionale, il dem Moretti contesta il «silenzio assordante» della Lega

Piano Oncologico Regionale, il dem Moretti contesta il «silenzio assordante» della Lega

LA NOTA

Piano Oncologico Regionale, il dem Moretti contesta il «silenzio assordante» della Lega

Di Salvatore Ferrara • Pubblicato il 13 Gen 2025
Copertina per Piano Oncologico Regionale, il dem Moretti contesta il «silenzio assordante» della Lega

«Cisint e Calligaris lavorino per modificare le parti del Piano che i professionisti dei nostri ospedali chiedono di cambiare». Il commento sulla posizione di Vita.

Condividi
Tempo di lettura

Dopo il commento sul Piano Oncologico Regionale del chirurgo Alessandro Balani secondo il quale le conseguenze colpiscono – penalizzandoli - soprattutto gli ospedali Spoke dell’Isontino, sulla questione interviene il consigliere regionale del Pd e candidato sindaco, Diego Moretti.

«La lettera promossa dal professor Balani e sottoscritta dalla grandissima parte dei professionisti degli ospedali di Gorizia e Monfalcone, inviata alla Regione e alla Terza Commissione Consiliare non lascia spazio ad interpretazioni – afferma Moretti - chiede la modifica e la correzione del Piano Oncologico regionale nelle parti che penalizza le attività degli ospedali isontini».

«Ciò che lascia interdetti – continua il consigliere - è da un lato la firma alla lettera di Stefano Vita quale assessore a Monfalcone in quota Lega e presidente dell'Ambito Socio Assistenziale Carso Isonzo Adriatico, e dall'altro il silenzio assordante e imbarazzato del duo Cisint-Calligaris che in queste settimane non ha saputo né voluto dire nulla, né a favore né contro».

«Cisint e Calligaris, anziché strumentalizzare e speculare su vicende di fatto inesistenti, farebbero bene a lavorare affinché si modifichino quelle parti del Piano che gli stessi professionisti dei nostri ospedali chiedono di cambiare».

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×