POLITICA LOCALE
Percuzzi sull'audizione dei vertici di Fincantieri, «il Consiglio Comunale deve poter ascoltare i portatori d’interesse»

L'esponente di Insieme con Moretti replica al capogruppo della Lega Paolo Bearzi che ieri ha accusato il dem di «essere alla ricerca di visibilità».
L'attesa audizione dei vertici di Fincantieri in Consiglio Comunale a Monfalcone scalda gli animi del mondo politico cittadino. Così, la consigliera comunale di Insieme con Moretti, Michela Percuzzi replica al capogruppo della Lega, Paolo Bearzi che ieri ha accusato le opposizioni consiliari - ed in particolare il consigliere dem, Diego Moeretti - di «essere alla ricerca di visibilità».
«Prima di affrontare qualsiasi mozione riguardante Fincantieri è legittimo e necessario che il Consiglio Comunale ascolti i portatori d’interesse, a partire dai lavoratori e dalle loro rappresentanze sindacali. Solo attraverso un confronto aperto e trasparente potremo onorare il dovere di giustizia verso chi è stato più duramente colpito da questa vicenda» afferma Percuzzi.
«In merito al cosiddetto Memorandum Piantedosi e al decreto che limita i risarcimenti per l’amianto ai lavoratori di Fincantieri, un vero e proprio decreto della vergogna - prosegue l'esponente civica - è doveroso ricordare che tali provvedimenti recano la firma e la piena responsabilità politica della Lega e delle forze oggi al governo».
«Questa partita, caro consigliere Bearzi, va giocata su tutti i livelli istituzionali: comunale, regionale e nazionale perché in gioco vi sono i diritti fondamentali e la dignità di chi ha servito il Paese con il proprio lavoro» aggiunge. «Il collega Moretti non ha certo bisogno di questa vicenda per ottenere visibilità - conclude Percuzzi - diversamente da qualcun altro, che sembra usare temi così gravi per fini esclusivamente propagandistici».
Foto di Enrico Valentinis
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
