Per un Pugno di Dollari: a Grado l'omaggio a Ennio Morricone

Per un Pugno di Dollari: a Grado l'omaggio a Ennio Morricone

IN 'Musica a 4 stelle'

Per un Pugno di Dollari: a Grado l'omaggio a Ennio Morricone

Di Redazione • Pubblicato il 14 Ago 2022
Copertina per Per un Pugno di Dollari: a Grado l'omaggio a Ennio Morricone

L'appuntamento è per martedì 16 agosto alle 21 in Parco delle Rose con la Movie Chamber orchestra.

Condividi
Tempo di lettura

Saranno le straordinarie colonne sonore di Ennio Morricone, Nino Rota, oltre ad altri autorevoli compositori di musica per il cinema, le protagoniste del nuovo appuntamento di “Musica a 4 Stelle”, la storica rassegna di concerti che accompagna l’estate gradese lungo l’intero arco dell’estate.

La manifestazione si svolgerà presso il Parco delle Rose, recuperando quindi la data precedentemente prevista in luglio che per motivi tecnici non è stato possibile svolgere; tuttavia, il pubblico certamente non mancherà visto le tante presenze che in questi giorni si registrano a Grado. “Mission” “Nuovo Cinema Paradiso” e “C’era una volta in America” sono soltanto alcuni dei titoli che la “Movie Chamber Orchestra”, compagine veneziana attiva nell’ambito della Mostra del Cinema di Venezia, eseguirà sotto la bacchetta di Giorgio Tortora che la dirige fin dalla sua fondazione.

L’Arena Parco delle Rose è quindi pronta ad accogliere i tanti appassionati di questo genere musicale un tempo considerato minore, ma oggi presente nei programmi delle più importanti orchestre, per una serata che si annuncia davvero suggestiva in quanto già dalle prime note di ogni brano si potranno associare le tante immagini che negli anni ci hanno fatto sognare. A guidare la serata ci sarà la voce di Leonardo Tognon, con inedite note sui film ed i loro registi. L’ingresso sarà libero fino al raggiungimento dei posti disponibili (504), grazie all'impegno del Comune di Grado, della Regione FVG e della Fondazione “Carigo” di Gorizia.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×