su appuntamento
Il patrimonio della biblioteca e archivio provinciale di Gorizia riaprono al pubblico

Su prenotazione e con ingressi limitati, sarà possibile consultare i volumi conservati nel palazzo di via Diaz.
Riprende da oggi il servizio di consultazione della biblioteca provinciale e dell’archivio storico provinciale di Gorizia, entrambi gestiti da Erpac Fvg. Ma con alcune limitazioni legate all’emergenza Covid. Per quanto riguarda la biblioteca provinciale di via Diaz (nella foto), con ingresso da via Alvarez 8, i servizi di consultazione, prestito e restituzione avvengono solo su appuntamento, che può essere fissato telefonando allo 0481.546090 oppure tramite email (biblioteca.erpac@regione.fvg.it), specificando il testo richiesto in consultazione o in prestito.
La presenza nella sala di consultazione è limitata a un massimo di due persone, che sono comunque invitate a limitare la permanenza al tempo necessario per svolgere le proprie ricerche. I volumi dati in consultazione o rientrati dal prestito saranno posti in quarantena per una settimana. La biblioteca è aperta lunedì e mercoledì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30; martedì, giovedì e venerdì dalle 9.30 alle 12.30. Anche il servizio di consultazione dell’archivio è aperto solo su appuntamento, mentre la presenza è limitata a un solo utente alla volta.
La richiesta di appuntamento può essere effettuata per telefono allo 0481.546089 o tramite email (archivio.erpac@regione.fvg.it), specificando l’oggetto della ricerca e il riferimento archivistico dei documenti da consultare. È possibile richiedere fino a tre “unità di conservazione” al giorno e consultare un solo pezzo alla volta. La consultazione è possibile nei seguenti giorni e orari: lunedì e mercoledì dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 17:30; martedì e giovedì dalle 9:30 alle 12:30. Chi accede agli spazi deve prima disinfettare le mani con il sanificante messo a disposizione, poi compilare il modulo per la registrazione della presenza.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
