Patenti false e stupefacenti, stretta dei controlli in autostrada A4 a Duino

Patenti false e stupefacenti, stretta dei controlli in autostrada A4 a Duino

polizia

Patenti false e stupefacenti, stretta dei controlli in autostrada A4 a Duino

Di Redazione • Pubblicato il 19 Feb 2024
Copertina per Patenti false e stupefacenti, stretta dei controlli in autostrada A4 a Duino

Continua l’azione di contrasto all’uso di documenti falsi ed all’uso di stupefacenti da parte della Polizia: le attività lungo l'autostrada A4.

Condividi
Tempo di lettura

Continua l’azione di contrasto all’uso di documenti falsi ed all’uso di stupefacenti da parte della Polizia. A fine gennaio, il Commissariato di Duino ha denunciato in stato di libertà un cittadino della Romania, classe 1986 per il reato di falsità materiale, In particolare, nel corso del servizio di controllo del territorio in A4 nella località di San Giovanni di Duino, gli agenti della Polizia di Stato hanno rilevato anomalie sulla patente di guida presentata dallo straniero.

I più approfonditi controlli svolti con il Centro di cooperazione internazionale di Polizia hanno confermato la falsità del documento e hanno consentito di accertare che il giovane guidava senza essere titolare di alcuna patente di guida. Il cittadino rumeno è stato dunque denunciato e sanzionato amministrativamente per le violazioni al codice della strada, l’autovettura è stata sottoposta a fermo amministrativo mentre il documento falso è stato sequestrato.

Sempre in autostrada A4, nella serata del 12 febbraio, la volante di Duino ha sanzionato amministrativamente un altro cittadino rumeno del 2002. Era stato infatti trovato in possesso di sostanza stupefacente. Nello specifico, durante il servizio di controllo del territorio presso l’area di servizio Duino Sud, la pattuglia ha controllato un’autovettura con tre giovani stranieri a bordo. Durante le fasi di identificazione, il passeggero seduto sui sedili posteriori ha tentato di nascondere nel bagagliaio un oggetto sferico.

Questo ha insospettito gli operatori di polizia addetti al controllo, consentendo di rinvenire della presunta sostanza stupefacente all’interno del bagagliaio. Presso il gabinetto provinciale di Polizia scientifica la sostanza è stata analizzata e pesata, risultando essere 23.18 grammi di hashish. Il giovane detentore dello stupefacente, dopo le formalità di rito espletate presso il Commissariato, è stato sanzionato amministrativamente mentre la sostanza stupefacente è stata sequestrata.

Foto d'archivio

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×