Da Ronchi
Partiti oggi i nuovi collegamenti dal Trieste Airport a Pescara e Genova
Lo scalo aeroportuale sarà collegato due volte a settimana fino a dicembre e poi a frequenza trisettimanale.
Battesimo del primo volo, oggi, dall’Aeroporto Internazionale d’Abruzzo al Trieste Airport di Ronchi dei Legionari. Alle 8.10 il volo, decollato alle 7 da Pescara, è atterrato a Ronchi dopo un’ora e dieci di viaggio.
“Dopo alcuni ritardi dovuti al protrarsi di iter burocratici che hanno condizionato la timeline prevista per l’avvio dell’attività e di cui ci scusiamo con i clienti che ci hanno dato fiducia e che speriamo di ospitare presto a bordo, finalmente il giorno speciale del debutto del Gruppo FlyLeOne è arrivato”, precisa la compagnia che seguirà anche il collegamento con Genova. I primissimi passeggeri sono stati accolti dal comandante e dal Ceo della Compagnia Stefano Costantini.
Oggi ha, tra l’altro, preso avvio anche il collegamento diretto Trieste – Genova – Trieste con una tariffa di lancio annunciata dal Gruppo di 50 euro nei giorni della Barcolana di Trieste e fino al 22 ottobre. Per tutta ottobre la frequenze Trieste - Genova sarà bisettimanale mentre da novembre tre volte a settimana. Per Pescara bisettimanale fino a dicembre e poi, ugualmente, tre volte a settimana.
“Il Gruppo FlyLeOne propone al mercato un innovativo modello di trasporto il “business-commuter”. Nasce così per offrire ai clienti più esigenti una nuova esperienza di viaggio, un volo business, un nuovo modo di viaggiare, più attraente, esclusivo ed accattivante sia per i viaggi d’affari che per vacanza”, racconta la compagnia.
“Si rivolge a viaggiatori che si devono muovere con flessibilità e rapidità, ma che sono posizionati in mercati di piccola dimensione, per cui non sussistono per i maggiori vettori le condizioni per poter raggiungere una sostenibilità finanziaria abbinando distanze brevi, voli frequenti e grande capacità unitaria della flotta. Pescara rappresenta un mercato ideale sul quale avviare l’attività poiché è centrale sul territorio nazionale e presenta ancora diverse destinazioni senza collegamenti non-stop. Si avviano così i servizi sui primi mercati nazionali non collegati da Pescara: Trieste, Genova e Lamezia con frequenze plurisettimanali a cui si aggiungerà Verona da metà novembre”, prosegue.
“In tema ambientale, FlyLeOne segue con attenzione gli sviluppi negli USA relativi alla possibile conversione dei motori turboprop ad una propulsione ad idrogeno/elettrico che vede al momento pioniere un programma della Universal Hydrogen”, conclude FlyLeOne.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione
















