Parte da Ronchi il cammino delle ragazze azzurre del softball verso le Olimpiadi di Tokyo

Parte da Ronchi il cammino delle ragazze azzurre del softball verso le Olimpiadi di Tokyo

L'incontro

Parte da Ronchi il cammino delle ragazze azzurre del softball verso le Olimpiadi di Tokyo

Di Redazione • Pubblicato il 21 Mar 2021
Copertina per Parte da Ronchi il cammino delle ragazze azzurre del softball verso le Olimpiadi di Tokyo

La nazionale si allenerà allo stadio Gregoret fino a fine mese. L'impegno della Regione verso questo sport.

Condividi
Tempo di lettura

“L’eccellenza dello sport italiano passa da Ronchi dei Legionari, grazie soprattutto all’attenzione delle istituzioni locali e dei dirigenti sportivi che coltivano il vivaio giovanile con grande passione e spirito di sacrificio”. Lo dichiara il presidente della Commissione regionale, Diego Bernardis (Lega), in seguito alla visita allo stadio Giordano Gregoret della cittadina bisiaca, dove la nazionale azzurra di softball si allenerà fino al prossimo 27 marzo in vista delle Olimpiadi di Tokyo.

“L’invito rivoltomi dall’assessore comunale allo Sport, Erika Battistella, - continua Bernardis – è stato propizio per incontrare il presidente dell’Asd Stars Ronchi, Bruno Gasparotto, e ribadire che l’attenzione della Regione verso queste realtà di eccellenza è massima. Non dimentichiamo che ben due atlete della nazionale italiana di softball, Veronica Comar e Marta Gasparotto, sono cresciute sportivamente nel vivaio ronchese e saranno portacolori del Friuli Venezia Giulia alle Olimpiadi di Tokyo”.

“Il softball – prosegue Bernardis – è considerato un sport minore, di certo non per la qualità e la preparazione delle atlete, che è massima e di altissima eccellenza, bensì perché l’attenzione mediatica che viene rivolta a questa disciplina sportiva è assai inferiore rispetto a quella di cui godono altri sport più blasonati. L’impegno, in accordo anche con l’assessore regionale allo Sport, Tiziana Gibelli, è di fare tutto quanto è nelle nostre possibilità e competenze per valorizzare queste realtà sportive, vere e proprie fucine di talenti”.

“Un augurio alla nazionale italiana di softball - ha concluso la nota - perché raggiunga traguardi e soddisfazioni importanti, ovviamente un plauso e un ringraziamento alla realtà sportiva ronchese per aver contribuito a rendere il nostro territorio protagonista nell’entusiasmante percorso che porterà le atlete azzurre ai Giochi di Tokyo”.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×