i lavori
Riasfaltatura in via Terza Armata a Gorizia, parte il cantiere fino a inizio maggio

Iniziati oggi gli interventi di riasfaltatura lungo l'arteria, installati due semafori per il senso unico alternato. La prima fase si concluderà domenica.
Sono iniziati oggi (lunedì 22 aprile) i lavori di riasfaltatura lungo via Terza Armata, inseriti nel piano degli interventi sulle principali strade di Gorizia in vista di GO! 2025. Inevitabilmente, l'avvio del cantiere - che sarà suddiviso in tre fasi - ha comportato code soprattutto nelle ore di punta, ma i tempi di attesa sono stati limitati con il semaforo presente all'altezza dei civici dispari, partedo dal 121.
Come già annunciato, quindi, si potrà circolare con senso unico alternato regolamentato da semafori e verrà sempre garantito almeno un accesso alle attività commerciali collocate in corrispondenza del tratto interessato dal cantiere. Nella prima fase, che proseguirà fino a domenica 28 aprile, i lavori riguarderanno il tratto compreso tra il civico 121 e l’ingresso all’autofficina Aguzzoni (escluso). Nella seconda, da lunedì 29 aprile a domenica 5 maggio, il cantiere si sposterà tra l’ingresso dell’autofficina Aguzzoni e il civico 103.
Nelle prime due tranche si provvederà al rifacimento completo del pacchetto stradale e alla successiva asfaltatura, sperando anche nel meteo che già oggi non ha risparmiato qualche goccia di pioggia nel pomeriggio. Nella terza e ultima fase, da lunedì 6 maggio a giovedì 9 maggio, è previsto invece tra i civici 103 e 65 il rifacimento del tappeto di usura.
A occuparsi dei lavori sarà l’impresa Ghiaie Ponte Rosso di San Vito al Tagliamento. Per evitare il più possibile disagi, è previsto in aggiunta ai semafori il ricorso ai movieri per regolare la circolazione, in base all’intensità dei flussi di traffico oltre che all’entità delle singole fasi di lavorazione. Si è provveduto alla distribuzione tra le attività commerciali della zona di un avviso contenente tutte le informazioni sulle modalità di conduzione dell’intervento.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.




Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
