Parrucchieri in piazza per donare capelli a chi non ne ha, solidarietà a Monfalcone

l'evento

Parrucchieri in piazza per donare capelli a chi non ne ha, solidarietà a Monfalcone

Di Redazione • Pubblicato il 13 Mag 2021
Copertina per Parrucchieri in piazza per donare capelli a chi non ne ha, solidarietà a Monfalcone

Nuova iniziativa di Interact e Rotaract club per aiutare chi soffre di alopecia per cure chemioterapiche. Saranno create parrucche.

Condividi
Tempo di lettura

Un’iniziativa all'insegna dell'amore e altruismo, per sostenere tutte le persone soggette da alopecia causata dalle cure chemioterapiche. L’amministrazione comunale ha voluto aderire alla campagna di sensibilizzazione ideata dall’Interact club Monfalcone-Grado e dal Rotaract club Monfalcone-Grado per la donazione volontaria di capelli, al fine della fabbricazione di parrucche. “Siamo orgogliosi di poter dare, con questa iniziativa, un segnale forte e pubblico - ha dichiarato la sindaca Anna Maria Cisint -. Sarebbe bene che campagne come questa siano ancor più diffuse di quanto lo sono al momento”.

Anche l’assessore ai servizi ai cittadini, Giuliana Garimberti, condivide questa visione: “Sostenere donne e uomini in difficoltà è di vitale importanza per l’amministrazione. Con questa iniziativa, vogliamo ancora una volta dimostrare la nostra vicinanza e il nostro supporto”. Le fa eco la prefetto dell’Interact club, Giada Pizzignach: “Quest’anno abbiamo deciso di dare un contributo davvero concreto e di scendere in campo in prima persona per sensibilizzare il più possibile su un argomento che ci sta molto a cuore. Da qui l’azione congiunta delle due associazioni e la decisione di organizzare una giornata da dedicare al tema, per offrire a tutti la possibilità di conoscere la realtà delle donazioni dei capelli e fare del bene”.

Il Comune di Monfalcone ospiterà dunque in piazza della Repubblica, domenica 30 maggio, l’evento “Una Gioia per Capello”. Saranno posizionati dieci gazebo, messi a disposizione dall’azienda Flash srl di Vincenzo Rovinelli. Sotto di essi, vi saranno altrettante postazioni nelle quali parrucchieri e parrucchiere procederanno con il taglio dei capelli di chi aderirà alla buona causa della fabbricazione di parrucche per i malati, anche oncologici. In caso di maltempo, l’evento si svolgerà domenica 13 giugno. Sarà necessario prenotarsi scrivendo a unagioiapercapello.monfalcone@gmail.com.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione