LA PARTITA
Pareggio senza gol tra Pro Gorizia e Sanvitese
Poche emozioni nel primo tempo, più occasioni nella ripresa, tra cui il quasi gol di Galdeano al 27esimo parato da Cofini e il colpo di testa di Jazbar al 41esimo, salvato da un difensore sulla linea.
Termina senza reti la sfida tra Pro Gorizia e Sanvitese, una partita caratterizzata da grande intensità agonistica e solidità difensiva da entrambe le parti. Se il primo tempo si chiude con poche emozioni, nella ripresa i biancazzurri crescono e vanno vicini al gol del vantaggio in diverse circostanze.
La prima frazione vede le due squadre affrontarsi con grande attenzione, privilegiando la fase difensiva e studiando gli spazi. Il ritmo è bloccato e le occasioni latitano. L'episodio più rilevante arriva al 43esimo minuto del primo tempo, quando Spadera calcia una punizione insidiosa dalla posizione laterale verso la porta: Manzon risponde presente e respinge di pugno allontanando il pericolo. Si va al riposo sullo 0-0.
Il secondo tempo si apre con la Sanvitese che alza il baricentro e prova a spingere alla ricerca del vantaggio. La Pro Gorizia risponde con ordine e compattezza, mostrando anche pericolosità nelle ripartenze.
Al quarto minuto del secondo tempo arriva il primo vero brivido della ripresa: conclusione al volo di Mccanick che centra il palo dopo una deviazione decisiva di Zitani, attento a toccare il pallone quel tanto che basta.
Al 27esimo minuto del secondo tempo la Pro Gorizia costruisce la chance più nitida della gara: Manzon perde il controllo del pallone scivolando, Capria è lesto a recuperare e serve Galdeano che si trova davanti alla porta spalancata. Il suo tiro sembra destinato alla rete ma Cofini si immola sulla linea e salva miracolosamente i suoi.
Al 41esimo altra opportunità ghiotta per i biancazzurri: sugli sviluppi di una punizione battuta da Spadera, Manzon esce male dalla sua area e Jazbar colpisce di testa. Il pallone sembra varcare la linea ma un difensore ospite arriva provvidenzialmente a spazzare. I giocatori biancazzurri protestano invocando il gol, ma l'arbitro lascia proseguire.
Al 43esimo ultima emozione: Spadera si incarica di battere una punizione dal limite dell'area, Manzon vola e con una grande parata di mano devia in calcio d'angolo.
La formazione della Sanvitese: Manzon, D'Imporzano (20'pt Saviano), Gattullo, Bertoia, Bortolussi, Cofini, Venaruzzo, Fraschetti (36'st Vecchiettini), Tamiozzo (12'st Cendron), Rossi, Mccanick (45'st Ventriglia); allenatore: Vittore.
La formazione della Pro Gorizia: Zitani, Kogoi, Mendia (47'st Etcheverry), Lopez, Lopez, Jazbar, Santucho (14'st Galdeano), Spadera, Capria (35'st Trivunovic), De Crescenzo, Majic (27'st Xhavara); allenatore: Verdesca.
Foto d'archivio Il Goriziano
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione














