IL RESOCONTO
Paolo Degrassi e Mirko Liut protagonisti al Formula Driver di Ogulin, Croazia

«Un bel fine settimana» per Dregrassi, che ha gareggiato a bordo della sua 500 proto. Anche il giovane Liut ha ottenuto buone risultati nelle corse al volante della sua Peugeot 106.
Preparazione, impegno e determinazione sono le qualità necessarie per emergere nello sport, e le migliori soddisfazioni arrivano quando al divertimento si unisce un risultato significativo. Domenica 23 agosto a Ogulin, in Croazia, si è disputata la terza delle quattro gare del campionato nazionale di Formula Driver, con i piloti italiani protagonisti nella categoria Promo.
La manche di prova si è corsa su un asfalto parzialmente bagnato a causa della pioggia notturna, mentre le due manche di gara si sono disputate su pista asciutta, con temperature in aumento nel secondo turno. L’esperto Paolo Degrassi, al volante della 500 proto, si è imposto come primo e unico classificato nella 7 Klasa e ha ottenuto un buon 12esimo posto assoluto su 54 concorrenti. «La prima è stata discreta, nella seconda la pista era molto scivolosa e l’impegno è stato maggiore – ha commentato Degrassi – è stato comunque un bel fine settimana in buona compagnia con gli altri amici piloti».
Il giovane Mirko Liut, al secondo anno di gare, ha guidato con abilità la sua Peugeot 106 stradale, ottenendo il 22esimo posto assoluto, sesto in Klasa 2 su 17 piloti e soprattutto il primo posto tra gli Junior. «Bel percorso, tanto divertimento, ottima compagnia e risultato, proprio un weekend perfetto», ha dichiarato il ragazzo.
L’ultima gara del campionato è prevista per il 9 novembre sulla pista di Grobnik, vicino a Rijeka.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
