La pandemia non ferma gli Amatori Pieris

La pandemia non ferma gli Amatori Pieris

La partita

La pandemia non ferma gli Amatori Pieris

Di Ivan Bianchi • Pubblicato il 22 Mag 2021
Copertina per La pandemia non ferma gli Amatori Pieris

Il primo match è previsto l'11 giugno sul campo di Begliano mentre la squadra non si è mai persa d'animo continuando anche singolarmente gli allenamenti per essere pronta alle prossime competizioni.

Condividi
Tempo di lettura

Il duro periodo pandemico ha interessato, con certo rilievo, il mondo dello sport amatoriale. Oltre al triste dato sanitario e sociale i vari DPCM, nei fatti, “hanno impedito qualsiasi attività e anche la locale squadra degli AM Pieris, guidata da mister Michele Santostefano, è rimasta ai blocchi di partenza, come il campionato di cui la vedeva partecipe: quello di A1 della FIGC del Friuli-Venezia Giulia”, come raccontano gli Amatori Pieris.

Già vincitore del campionato di A2, e sempre da anni ai massimi livelli calcistici locali, “il collettivo però non si è perso d'animo. Così, dopo la forzata sospensione degli allenamenti autunnali, ognuno ha continuato singolarmente la preparazione per essere comunque pronto alla ripartenza dei campionati. Di questi ultimi, però, non si sa ancora nulla e la federazione, dai rumors raccolti, avrebbe deficitato, non poco, in termini organizzativi e comunicativi. E ciò, a detta di molti, ancor prima dell'epoca covid: ad es. qualcuno ricorda il recente episodio di una finale di Coppa Regione, prima calendarizzata e poi, stranamente, mai effettuata, laddove gli AM Pieris erano tra le due finaliste”.

L'ottimismo, si sa, non manca sulle rive dell'Isonzo, e mai è mancato, e il gruppo, nonostante il fermo obbligato, non si è disunito, anzi. “Appena è stato possibile ha riprogrammato i propri lavori e così a breve nel campo sportivo Bagat di Begliano, l’11 giugno dalle 18, partirà il primo torneo di calcio tennis: attività completamente compatibile con le normative in vigore e che permetterà agli amici degli AM PIERIS di ritrovarsi per fare una amichevole sgambata sul "loro" rettangolo di gioco”.

Infine, quanto ai futuri campionati, si "naviga a vista". 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×