La pandemia allenta la morsa sull'ospedale di Gorizia, entro fine maggio sarà Covid-free

la riconversione

La pandemia allenta la morsa sull'ospedale di Gorizia, entro fine maggio sarà Covid-free

Di Redazione • Pubblicato il 04 Mag 2021
Copertina per La pandemia allenta la morsa sull'ospedale di Gorizia, entro fine maggio sarà Covid-free

Già oggi sono stati riconvertiti 15 posti in Medicina. Entro il weekend torneranno anche Chirurgia e Urologia.

Condividi
Tempo di lettura

Prosegue il piano di progressiva riconversione dei posti letto dell'ospedale San Giovanni di Dio di Gorizia da Covid in non Covid. Nei giorni scorsi, infatti, sono state eseguite tutte le attività di sanificazione per riaprire in sicurezza, da oggi, 15 posti di Medicina per pazienti non positivi. Lo comunica in una nota l'Azienda sanitaria universitaria giuliano isontina.

Inoltre, domani martedì verrà sanificata e messa a norma tutta l’area della Terapia Intensiva e Semintensiva Covid, per la riapertura il giorno seguente come reparti non-Covid (TI e UTIC). Seguiranno venerdì la riapertura dell’Urologia e il ritorno a Gorizia dell’attività chirurgica in urgenza nel fine settimana. Anche l’attività chirurgica in elezione riprenderà progressivamente da lunedì prossimo. In base all’andamento epidemiologico, seguiranno altre attività di riconversione, per arrivare indicativamente nella seconda metà del mese di maggio ad avere il nosocomio interamente privo di casi Covid.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione