Palestra più sicura a Mariano, installate nuove telecamere e il portone si chiuderà la notte

Palestra più sicura a Mariano, installate nuove telecamere e il portone si chiuderà la notte

investiti 25mila euro

Palestra più sicura a Mariano, installate nuove telecamere e il portone si chiuderà la notte

Di Timothy Dissegna • Pubblicato il 18 Gen 2021
Copertina per Palestra più sicura a Mariano, installate nuove telecamere e il portone si chiuderà la notte

Sarà coperta l'area dietro all'edificio, già oggetto di atti vandalici. Previste nuove telecamere all'ingresso del paese.

Condividi
Tempo di lettura

Sono state installate e attivate pochi giorni fa le nuove telecamere dietro alla palestra comunale di Mariano del Friuli. Si tratta di dispositivi di videosorveglianza che sono già operative per le ripresa dell'area, in modo da garantire una più completa sicurezza anche nelle ore notturne. Si tratta di un investimento di circa 24 mila euro, stanziati dalla Regione come contributo, la maggior investita proprio su questo angolo della strada da Beorchie. A tutto ciò si aggiungeranno anche altri strumenti analoghi, in particolare per monitorare il traffico veicolare.

"Andremo ad installare anche due targa system all'ingresso del paese - spiega il sindaco Luca Sartori -, oltre ad avere sistemato il portone carraio della palestra, che ora si chiuderà nelle ore serali e nei fine settimana. Questo è stato fatto per creare più sicurezza nella zona, molto frequentata e già oggetto di atti di vandalismo negli ultimi anni". Il sito si trova dietro alle scuole comunali, ristrutturata circa due anni fa e intitolata a Luca e Massimiliano Tofful, due giovani giocatori di pallavolo prematuramente scomparsi. Ora la struttura è inutilizzata causa Covid.

Ora sono in corso le analisi su dove posizionare i targa system, che sicuramente andranno posizionati ai varchi di accesso al centro abitato. "Stiamo ragionando con gli uffici sulla questione - sottolinea il primo cittadino -, la spesa è anch'essa inclusa nello stanziamento regionale". Nel frattempo, proseguono anche le operazioni sul fronte del piano regolatore: verso marzo si dovrebbe arrivare all'approvazione definitiva da parte del consiglio comunale, dopo l'inizio dell'iter nel 2019. A giugno, invece, dovrebbe essere votato il piano di riqualificazione del centro storico di Corona.  

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione