l'evento
Pace e diplomazia umanitaria, il presidente della Cei ospite del Sid a Gorizia

Il cardinale sarà ospite in occasione dei 50 anni del Dipartimento di Scienze politiche e sociali e nel Centenario dell’Università di Trieste.
Lunedì 29 aprile alle ore 11.30, presso l’Aula magna del Polo universitario di Gorizia sarà ospite il cardinale Matteo Maria Zuppi, presidente della Conferenza episcopale italiana. Il prelato terrà una lectio magistralis dal titolo “Per la pace. Le risorse della Diplomazia umanitaria”, in occasione dei 50 anni del Dipartimento di Scienze politiche e sociali e nel Centenario dell’Università di Trieste.
Un ritorno in riva all'Isonzo per Zuppi, che era stato tra gli ospiti degli eventi per i santi patroni della città nel 2023. La mattinata inizierà con i saluti istituzionali del rettore Roberto Di Lenarda; Georg Meyr, direttore del Dispes; Rodolfo Ziberna, sindaco di Gorizia; l'arcivescovo monsignor Carlo Roberto Maria Redaelli; e la lettura di quello del presidente della Regione Massimiliano Fedriga.
A introdurre sul tema sarà Diego Abenante, coordinatore dei corsi di laurea in Scienze internazionali e diplomatiche e in Diplomazia e cooperazione internazionale. A seguire, quindi, la lectio del cardinale, che firmerà anche il libro d'onore e riceverà il Sigillo dell’Università di Trieste. Ingresso libero.
Foto Cineca/Flickr
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
