basket
Gli over 40 dell'Audaces Gorizia campioni in Fvg, ora sogno scudetto a Rimini

La squadra allenata da Massimiliano Palli e Fabrizio Bolzicco stacca il pass per le finali nazionali, in attesa di conoscere chi sfiderà a Rimini.
Calato il sipario sul campionato regionale, ora per l’Audaces Gorizia Basket si apre il palcoscenico nazionale. La formazione Over 40 iscritta alla Uisp del Friuli Venezia Giulia, infatti, ha conquistato il titolo di categoria che per la prima volta è stato messo in palio in regione, conquistando l’accesso alle finali nazionali in programma a Rimini nel weekend del 14 e 16 giugno. Il calendario completo sarà noto la settimana prima. «Una piccola realtà ma una grande soddisfazione» sottolinea il vicepresidente Giovanni Devetag, all’indomani dell’ultima sfida sul parquet.
Il torneo dell’estremo nordest è finito nei giorni scorsi, lasciano ora l’attesa di conoscere quali saranno gli sfidanti per tentare di conquistare la coppa. In ogni caso, la formazione - che trova casa nella palestra comunale di Mossa - può fare già festa visto l’ottimo rendimento ad appena due anni dalla propria nascita. «Fin da subito siamo stati accompagnato e supportati da realtà che hanno creduto e condiviso lo spirito e l’iniziativa» rimarca Devetag, ricordando anche la squadra dei più giovani iscritta alla Uisp A2.
«Tutto questo - sottolinea ancora il dirigente - è stato possibile grazie al supporto di alcune associazioni e realtà locali, in primis ad Admo ed alla sua presidente Paola Rugo, con la quale si è stretta una collaborazione anche in ambito sociale con varie manifestazioni a supporto della raccolta di adesioni alla donazione del midollo osseo. In ultimo ma non meno importanti, tutti quelli che hanno contribuito e seguito la squadra e che continueranno a farlo anche in questa ultima parte dell’anno», sperando ora di portare in trasferta tanti supporter.
A supportare il club sono quindi: l’impresa edile Mergimi, Atum impianti, bar Aenigma, Cassa rurale Fvg, Goriziana caffè, Russian Vini, maglie4you e la stessa Admo Fvg. I ragazzi che militano con la divisa gialloblu sono: il capitano Andrea Pensabene, il presidente Giulio Casella, Giovanni Devetag, Alan Graziadei, Cesare Coco, Guido Cerutti, Andrea Ambrosi, Emanuele Trevisani, Marco Luciano, Pierpaolo Bulfon, Joel Perez, Marko Milojevic e i due coach Massimiliano Palli e Fabrizio Bolzicco. Ora, in riva all’Adriatico ci si attende sicuramente team dalla stessa Emilia-Romagna, Lombardia e Toscana.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
