La serata
L'orchestra d'archi di Farra prepara un concerto per i 25 anni di messa di don Gilberto
_6490741dc5d03.jpg)
Domenica 25 giugno alle 20.30 l'ensemble si esibirà nella chiesa parrocchiale proponendo un repertorio vario.
Una serata musicale per celebrare il 25° anniversario dell’ordinazione sacerdotale di don Gilberto Dudine, che il 21 giugno 1998 officiò la sua prima Eucarestia nella basilica di S. Eufemia a Grado, insieme a don Giorgio Longo e don Michele Tomasin. Questo è l’intento dell’Orchestra d’Archi di Farra d’Isonzo, che il 25 giugno prossimo alle 20.30 proporrà un concerto in onore del parroco nella chiesa di S. Maria Assunta del comune isontino.
Come sempre, la formazione guidata da Annalisa Clemente offrirà un ampio repertorio, spaziando dal Barocco di Henry Purcell, Johann Bach e Antonio Vivaldi all’opera di autori locali contemporanei come Mario Pagotto e Giorgio Tortora, senza dimenticare Edward Elgar. Ad aprire la performance sarà il Rondò dall’Abdelazer Suite di Purcell, a cui seguirà il Concerto do minore F. XI n. 9 del maestro veneziano.
Dopodiché, i giovani musicisti farresi eseguiranno Il lamento della Terra di Pagotto, con i solisti Simone Valente e Barbara Masseni, per poi passare a Venti da sud di Tortora. A seguire, l’orchestra d’archi accompagnerà il basso Kevin Baliviera nell’aria Mache dich, mein Herze, rein dalla Passione Secondo Matteo BWV 244 di Bach. Infine, verranno eseguite la Serenata in mi minore di Elgar e l’aria Nulla in mundo pax sincera dal Mottetto RV 630, quest’ultima insieme al soprano Francesca Bressan.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
