L' Orchestra d’Archi di Farra si esibisce in Sant'Eufemia

L' Orchestra d’Archi di Farra si esibisce in Sant'Eufemia

IL CONCERTO

L' Orchestra d’Archi di Farra si esibisce in Sant'Eufemia

Di REDAZIONE • Pubblicato il 16 Ago 2024
Copertina per L' Orchestra d’Archi di Farra si esibisce in Sant'Eufemia

L’evento si inserisce all’interno del Festival Musica a 4 stelle. Si eseguiranno brani di Purcell, Schubert, Vivaldi e altri.

Condividi
Tempo di lettura

Un nuovo importante appuntamento attende l’Orchestra d’Archi di Farra d’Isonzo, che giovedì 22 agosto prossimo alle 21 proporrà un concerto nella suggestiva cornice della Basilica di Sant'Eufemia a Grado. L’evento si inserisce all’interno del Festival Musica a 4 Stelle, da 41 anni una delle manifestazioni più importanti dell’estate gradese.

Come di consueto, la formazione guidata da Annalisa Clemente proporrà un ampio e variegato programma. La prima parte della serata spazierà dal Barocco alla musica contemporanea, aprendo sulle note del Rondò dall’Abdelazar Suite di Henry Purcell, a cui seguirà la celeberrima Ave Maria di Franza Schubert, eseguita dal soprano Francesca Bressan.

Sarà poi la volta del Concerto in Sol maggiore “Alla Rustica” di Antonio Vivaldi e di Spirat anguis dal Mottetto RV 630, sempre dell’autore veneziano, con la solista Francesca Bressan. Dopodiché, verranno proposte opere di autori locali come Brina di Simone Valente e Venti da Sud di Giorgio Tortora, per concludere la prima parte del concerto con Merry Go Round Of Life di Joe Hisaishi.

Il “secondo atto” della serata sarà dedicato ad arie d’opera molto popolari, da Vecchia zimarra dalla Bohème di Giacomo Puccini, con il solista Riccardo Corona, a La calunnia dal Barbiere di Siviglia di Gioacchino Rossini, con il basso Kevin Baliviera, senza contare il duetto di Rigoletto e Sparafucile dall’omonimo dramma verdiano e l’Intermezzo musicale da Cavalleria rusticana di Pietro Mascagni.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×