L'artista
Monfalcone, l'opera di Giorgio Bottò sbarca nelle Marche
Il quadro è stato concepito come omaggio dedicato agli artisti della musica che regalano emozioni e come monito contro la pirateria audiovisiva.
L'arte generata dall'ispirazione di un artista nostrano è arrivata nelle Marche. Lo scorso 10 ottobre 2022, il presidente dell'International Police Association del Comitato Locale di Pesaro Michele Prillo e il vicepresidente Paolo Massari, a conclusione dell'evento "XXVI International Police Award Arts Festival - Premio Internazionale Apoxiomeno", tenutosi nella città di Pesaro dal 9 al 18 settembre scorsi, hanno consegnato al sindaco della città , il dottor Matteo Ricci, un riconoscimento dell' associazione Internazionale di Polizia per il supporto ricevuto alla realizzazione della manifestazione. Trattasi del quadro dal titolo "Il Tribunale della Musica" creato dall'artista e cavaliere Giorgio Bottò, presidente del comitato locale di Monfalcone.
L'opera è stata descritta nei dettagli dal vicepresidente Paolo Massari. Il quadro era già stato esposto alla mostra del Festival al Teatro Sperimentale di Pesaro ed è stato concepito e prodotto come un omaggio dedicato agli artisti della musica che regalano emozioni e come monito contro la pirateria audiovisiva, che li priva dei loro diritti. "Ringrazio gli amici di Pesaro e anche il segretario Claudio Galdenzi che hanno collaborato nella buona riuscita del festival diretto da Orazio Anania", queste le parole di Giorgio Bottò onorato dal gesto della premiazione .
Alla cerimonia erano presenti anche gli artisti Mauro Maur, musicista di fama internazionale accompagnato da sua moglie Francoise de Clossey, premiati con il premio “Apoxiomeno”. Insieme, i due artisti, hanno ricevuto il riconoscimento per aver rivisitato l'inno internazionale dell' Ipa. Inoltre c'era Pierpaolo Freschi, il quale ha donato due poesie: la prima, dal titolo “Solo”, consegnata all'attore Gaetano Aronica, interprete del film sulla storia del giudice Paolo Borsellino e la seconda offerta al regista Romeo Conte dal titolo “Il coraggio di essere unici” ed infine era presente anche l'artista Angelo Simonetti con la sua scultura dal titolo “Attesa”.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione











