A Gorizia ‘Oltre tutti i confini... davanti al presepio’. Un incontro per abbattere i confini

‘Oltre tutti i confini... davanti al presepio', un incontro per abbattere i confini a Gorizia

L'ULTIMO APPUNTAMENTO DELL'AUTUNNO FRANCESCANO

‘Oltre tutti i confini... davanti al presepio', un incontro per abbattere i confini a Gorizia

Di Redazione • Pubblicato il 03 Gen 2026
Copertina per ‘Oltre tutti i confini... davanti al presepio', un incontro per abbattere i confini a Gorizia

Avrà  luogo domenica 11 gennaio l'evento interreligioso che promuove i valori del dialogo, dell'inclusione e valorizza il patrimonio culturale alla Chiesa di Santa Maria Assunta.

Condividi
Tempo di lettura

Domenica 11 gennaio, alle ore 16, la Chiesa di Santa Maria Assunta a Gorizia ospiterà  l'evento conclusivo dell'Autunno Francescano, intitolato "Oltre tutti i confini... davanti al presepio". Un pomeriggio dedicato al dialogo e all'inclusione, che vede il patrimonio culturale come ponte tra diverse realtà  e strumento di pace.

Il cuore dell'incontro sarà  il dialogo tra la Dottoressa Morena Maresia - della Soprintendenza ABAP FVG - e Andrea Bellavite della Fondazione Socoba, arricchito dalle testimonianze del progetto "…E adesso sono qui". Questa iniziativa, eccellenza a livello nazionale, ha coinvolto migranti e studenti in percorsi di educazione al patrimonio, trasformando la storia del territorio friulano in un'occasione di riflessione sociale.

A chiudere l'evento sarà  una celebrazione interreligiosa davanti al presepe, in modo da favorire la partecipazione di tutta la comunità  transfrontaliera, è prevista anche la traduzione in lingua slovena.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.


Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×
Teatro Armonia