Monfalcone riabbraccia la sua Gasparotto, Olimpiadi senza medaglie ma tanti applausi

Monfalcone riabbraccia la sua Gasparotto, Olimpiadi senza medaglie ma tanti applausi

l'incontro

Monfalcone riabbraccia la sua Gasparotto, Olimpiadi senza medaglie ma tanti applausi

Di Redazione • Pubblicato il 29 Lug 2021
Copertina per Monfalcone riabbraccia la sua Gasparotto, Olimpiadi senza medaglie ma tanti applausi

L'assessore regionale Gibelli ha accolto tre atlete di ritorno da Tokyo. Una manifestazione per celebrare tutti gli azzurri.

Condividi
Tempo di lettura

C'era anche Marta Gasparotto, 24enne di Monfalcone, nell'aereo che ha riportato a casa le atlete regionali dalle Olimpiadi di Tokyo. Ad accogliere lei e la compagna di nazionale di softball, Andrea Howard, c'era l'assessore allo Sport del Friuli Venezia Giulia, Tiziana Gibelli. La stessa ha donato una corona di alloro decorata con nastri azzurro ed oro alla spadista di Carlino e i gagliardetti per le due atlete del softball. Omaggi consegnati direttamente in aeroporto a Monfalcone alle giovani di rientro da Tokyo, atterrate nel pomeriggio di oggi.

"Il contributo dato da Mara per portare a casa la medaglia - ha detto la Gibelli salutando la campionessa - è stato determinante come dimostrano i numeri legati all'assalto che è valso il bronzo per l'Italia: delle 23 stoccate azzurre vincenti, 12 le ha messe a segno la nostra atleta di Carlino, che è stata l'unica a salire per tre volte in pedana. Credo che tutta Italia abbia potuto rendersi conto che atleta formidabile sia la Navarria, una donna che al talento aggiunge anche testa e tanto cuore".

Nello stesso aereo giunto al Trieste Airport c'erano a bordo anche Andrea Howard e Marta Gasparotto, le due atlete del Friuli Venezia Giulia che hanno vestito la maglia della nazionale di softball presente alla competizione a cinque cerchi. A loro Gibelli ha consegnato due gagliardetti della Regione. "La nostra squadra azzurra - ha commentato la componente della giunta - si è dovuta purtroppo misurare con formazioni extraeuropee in cui questa disciplina ha una tradizione più forte e radicata".

"A Marta e Andrea resta comunque la soddisfazione di aver vinto meno di un mese fa il titolo europeo, un buon viatico per arrivare alle prossime Olimpiadi con più chance rispetto a questa edizione. Quando saranno rientrati tutti gli atleti del Friuli Venezia Giulia che hanno partecipato alle Olimpiadi e alle Paralimpiadi - ha concluso Gibelli - faremo una manifestazione per omaggiare questi grandi campioni che danno lustro alla nostra Regione".

Marta Gasparotto (nella foto, la prima a sinistra), classe 1996, gioca per il Bollate Softball 1969 come ricevitore ed interbase. Cresciuta nelle New Black Panthers di Ronchi dei Legionari, dal gennaio di quest'anno è entrata a far parte del Gruppo sportivo olimpico dell'Esercito italiano. Fino al 206 ha quindi vestito la divisa dei Staranzano Ducks, raggiungendo anche la serie A1, mentre con la maglia azzurra faceva incetta di medaglie tra Under 16, Under 19 e nazionale maggiore.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×