Gli Oblivion aprono la stagione del Verdi, via ai biglietti a Gorizia

Gli Oblivion aprono la stagione del Verdi, via ai biglietti a Gorizia

teatro

Gli Oblivion aprono la stagione del Verdi, via ai biglietti a Gorizia

Di Redazione • Pubblicato il 24 Ott 2023
Copertina per Gli Oblivion aprono la stagione del Verdi, via ai biglietti a Gorizia

Sono 27 gli spettacoli, scelti dal direttore artistico Mramor che spazieranno dalla rilettura dei classici alle commedie. Si parte l'8 novembre.

Condividi
Tempo di lettura

Prosegue la campagna abbonamenti alla stagione artistica 2023/2024 del Teatro Verdi di Gorizia. Dopo i nuovi abbonamenti, da mercoledì 25 ottobre potranno essere sottoscritti anche i carnet. Manca poco poi alla tanto attesa messa a disposizione dei biglietti per i singoli spettacoli: la data da segnare sul calendario è sabato 28 ottobre, giorno in cui sarà attivata la vendita anche sul circuito Vivaticket. Per maggiori informazioni consultare il sito: www.teatroverdi.gorizia.it.

La biglietteria, in via Garibaldi 2/a (telefono 0481 383601), fino a mercoledì 8 novembre sarà aperta da lunedì a sabato dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. Da giovedì 9 novembre sarà operativa da lunedì a venerdì dalle 17 alle 19 e sabato dalle 10.30 alle 12.30. Sarà chiusa il primo novembre, oltre che l’8 dicembre e dal 24 al 26 dicembre.

Un cartellone che aiuterà a leggere la realtà ed emozionerà, senza rinunciare a energia e buonumore per veicolare messaggi e stimolare la riflessione: sono 27 gli spettacoli, scelti dal direttore artistico, Walter Mramor, che spazieranno dalla rilettura dei classici alle commedie, dalla danza alla musica, con un occhio all’attualità e sempre con una grande attenzione per le famiglie e i più giovani. Otto saranno gli appuntamenti di Prosa e sei quelli di Musica e balletto, a cui si aggiungeranno sei Eventi, suddivisi in Musical, Fun e nel nuovissimo Social, nato dall’idea che il teatro sia occasione di incontro e scambio tra diverse generazioni.

Quest’ultimo percorso, per decisione del Comune, sarà caratterizzato da biglietti a tariffe particolarmente vantaggiose proprio per coinvolgere anche nuovi spettatori. Quattro saranno poi le rappresentazioni tra realtà e fantasia del filone Verdi Racconta e tre le Young Pomeridiane per le famiglie, a cui si aggiungeranno come evento speciale le visite teatralizzate al Verdi per andare alla scoperta dei segreti del teatro. Proposte variegate e di livello, messe in scena da artisti prestigiosi e dalle migliori compagnie nazionali e non solo, con alcuni grandi e attesi ritorni. La stagione gode ancora una volta del sostegno della Regione e della Fondazione Carigo

Mercoledì 8 novembre la stagione sarà inaugurata dalla prima regionale Tuttorial, di e con gli Oblivion (nella foto). Con la regia di Giorgio Gallione, incantati dal richiamo suadente del Metaverso, Graziana Borciani, Davide Calabrese, Francesca Folloni, Lorenzo Scuda e Fabio Vagnarelli si proiettano nello spazio-tempo con uno spettacolo interamente dedicato alla contemporaneità. Dalle tendenze musicali del momento, alle serie TV più blasonate fino a alla satira di costume, alla politica e all’attualità, tutto finisce nello spietato frullatore oblivionesco.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×