Nuovo look per il sito del Comune di Farra, tutti i servizi sono online

Nuovo look per il sito del Comune di Farra, tutti i servizi sono online

la novità

Nuovo look per il sito del Comune di Farra, tutti i servizi sono online

Di Redazione • Pubblicato il 12 Giu 2021
Copertina per Nuovo look per il sito del Comune di Farra, tutti i servizi sono online

Grazie alla collaborazione con Insiel, il portale è stato modificato e ampliato. Tutti i servizi a disposizione.

Condividi
Tempo di lettura

Il sito istituzionale del Comune di Farra d'Isonzo cambia aspetto. Da qualche giorno, infatti, il portale è stato rinnovato, grazie a un progetto portato avanti di concerto con Insiel che vede coinvolti tredici istituzioni nella sperimentazione della piattaforma K-pax. Il sito, molto intuitivo sia nella versione desktop che mobile, raggruppa tutti i procedimenti dell’ente. Sono descritti in maniera chiara e completa tutti i servizi erogati, con l’obiettivo di dare al cittadino tutte le informazioni e il supporto necessario e accorciare il più possibile i tempi di risposta.

Molto spazio è stato dato ai servizi online, per dare ai cittadini la possibilità di operare in autonomia: tra le novità i servizi scolastici che hanno permesso già da subito l’iscrizione ai centri estivi. Partiranno a breve anche le iscrizioni a mensa, scuolabus, pedibus e doposcuola. Grande attenzione è stata rivolta anche agli aspetti culturali, con una pagina dedicata al Museo della Civiltà contadina e pagine dedicate alle realtà associative presenti sul territorio. “A monte di questa trasformazione c’è un grande lavoro di squadra" ha commentato l’assessore all’innovazione, Rosmarie Greco.

"Voglio ringraziare in primis i dipendenti comunali - ha aggiunto -, che hanno dato un grosso contributo nel raccogliere tutti i procedimenti in un sistema che funge da base per gli applicativi digitali. 
Ringrazio anche il gruppo di volontari che mi ha aiutato nel diffondere tra i cittadini l’importanza dell’identità digitale Spid. Un ringraziamento speciale va ad Insiel che ci ha coinvolti in questa sperimentazione e ci ha supportato tecnicamente in maniera eccellente. 
C’è ancora molto lavoro da fare ma posso ritenermi soddisfatta del risultato raggiunto. Continueremo con costanza a lavorare, coinvolgendo anche i cittadini, affinché il risultato sia ancora migliore".

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×