Il progetto
Nuovo look per il cimitero di Begliano, 70mila euro per eliminare le barriere architettoniche

49mila euro sono arrivati dalla Regione per seguire il Peba. Il progetto sarà concluso entro l'autunno.
Dopo gli interventi di miglioramento ed eliminazione delle barriere architettoniche ai cimiteri di Pieris e San Canzian, operati in questi ultimi anni, ora è il momento di Begliano. L’annuncio arriva direttamente dal sindaco, Claudio Fratta, che fa sapere come l’amministrazione comunale di San Canzian d’Isonzo sia risultata vincitrice di un finanziamento regionale per il Peba, il Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche, appunto, per circa 49 mila euro a livello regionale.
“Affiancheremo altri 21 mila euro per completare l’opera con i nuovi vialetti in entrambe le zone del cimitero”, sottolinea il sindaco Fratta. “Si tratta di interventi importanti per la cittadinanza. Su Pieris abbiamo investito 70mila euro, su San Canzian 40”. Per Isola Morosini, invece, visti i recenti lavori, “valuteremo la situazione”.
I lavori inizieranno entro metà settembre e il progetto, seguito dall’ufficio tecnico, dovrebbe essere pronto, tempistiche burocratiche permettendo, in autunno.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
