IL RISULTATO
Il Nuovo Centro Danza di Monfalcone al terzo posto europeo a Digione: Elisabetta Annibale ed Emma Cecile Rigonat conquistano la giuria
Le due giovani danzatrici si sono esibite alle finali europee del concorso Cnd con l’intensa e raffinata coreografia ‘Duality’, ideata e curata dalla direttrice della scuola Francesca Faraone.
Il Nuovo Centro Danza di Monfalcone porta a casa un nuovo successo. Dopo gli importanti premi conquistati nella fase locale e nazionale del concorso Cnd (Confédération Nationale de Danse), rispettivamente a Monfalcone e a Lucca nella scorsa primavera, la scuola di danza di via I Maggio ha partecipato dal 24 al 27 ottobre alle finali europee della competizione a Digione, in Francia.
Qui, le giovani danzatrici Elisabetta Annibale ed Emma Cecile Rigonat hanno conquistato il terzo posto europeo nella categoria contemporanea con la coreografia “Duality”, ideata e curata da Francesca Faraone, la quale esplora il tema del doppio e dell’equilibrio tra opposti attraverso un dialogo tra corpi e sensibilità.
La giuria è rimasta particolarmente colpita dalla maturità interpretativa dimostrata da Emma Cecile ed Elisabetta durante la performance e dalla forza compositiva del lavoro coreografico, capace di coniugare tecnica, emozione e ricerca espressiva con intensità e raffinatezza.
Faraone, che ricopre il ruolo di direttrice del Nuovo Centro Danza assieme a Piera Cattai, ha espresso grande soddisfazione per il risultato ottenuto: «Siamo orgogliosi di questo traguardo che premia il lavoro, la passione e la determinazione di Elisabetta ed Emma. È una grande emozione vedere due nostre giovani danzatrici rappresentare la scuola in un contesto così prestigioso».
Il Nuovo Centro Danza conferma così la serie di riconoscimenti e successi ottenuti negli anni, raggiungendo livelli sempre più alti nel panorama della danza contemporanea.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione

















