L'inaugurazione
Nuovi vialetti al cimitero di San Canzian, 40mila euro per l'accessibilità del camposanto
_61c49607e9e7d.jpeg)
L'intervento segue quello realizzato a Pieris. Attesa per Begliano e Isola Morosini.
Un intervento da 40mila euro, quello concluso qualche giorno fa e inaugurato stamattina a San Canzian d’Isonzo. Si tratta dei due nuovi vialetti di ingresso al cimitero del paese, realizzati a pochi mesi dal rinnovo, simile, al camposanto di Pieris.
“Dopo l’approvazione del Piano per l’Eliminazione delle Barriere Architettoniche abbiamo proceduto alla parte pratica – racconta il sindaco, Claudio Fratta – e oltre a conferire una visione estetica migliore è utile per i nostri concittadini. L’impegno è di proseguire anche con i cimiteri di Begliano e di Isola Morosini”.
“Dobbiamo ringraziare anche l’impresa Bassi che in un mese ha realizzato i lavori con pochissimi disagi per coloro che, comunque, venivano a trovare i propri cari al camposanto”, ha ricordato l’ingegner Federico Franz che, assieme a Paolo Pizzignacco e al consigliere Luciano Dreos, ha seguito l’opera.
Presente, assieme a giunta e assessori, anche il parroco, don Francesco Fragiacomo, che ha voluto rimarcare l’importanza dei cimiteri nella società: “Qui si vengono a ricordare i propri cari, un cimitero ben curato dà anche la sensazione che ci si ricordi dei propri morti”. Complimentandosi per l’esecuzione, il sacerdote ha ricordato che “questi sono luoghi della comunità ed è simbolico benedire il lavoro poco prima di Natale”.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
