Nuove storie di rispetto, collezione di 200 libri nella ludoteca di Gorizia

Nuove storie di rispetto, collezione di 200 libri nella ludoteca di Gorizia

la donazione

Nuove storie di rispetto, collezione di 200 libri nella ludoteca di Gorizia

Di Redazione • Pubblicato il 29 Dic 2021
Copertina per Nuove storie di rispetto, collezione di 200 libri nella ludoteca di Gorizia

Consegnati nuovi titoli in Punto giovani, collezione da oltre 200 titoli.

Condividi
Tempo di lettura

Le librerie della ludoteca comunale di Gorizia si arricchiscono di nuove storie. Il progetto “Storie di genere, storie di rispetto”, voluto dal Comune attraverso gli assessorati alle Pari opportunità e al Welfare e avviato la scorsa primavera, supera così i 200 titoli a disposizione di tutte le bambine e bambini della città, ma anche di ragazze e ragazzi vista la varietà delle storie.

Queste si rivolgono a una ampia fascia di età, dai 6 mesi ai 14 anni di età, nonché agli adulti che si occupano di loro, insegnanti ed educatori. I nuovi volumi sono stati acquistati nell’ambito del progetto “Gorizia nel cuore 2021 – musica e cultura a sostegno delle donne vittime di violenza”. Saranno disponibili presso l'area del nuovo Punto giovani, in via Morelli.

Il tutto è stato consegnato dall’assessore alle Pari opportunità, Marilena Bernobich, e dalla presidente dell’associazione Sos Rosa, Francesca Vuaran, alla responsabile della ludoteca, Cristina Visintini. Grazie a questa donazione, si amplia il catalogo della ludoteca dedicato alle storie di genere e al tema del rispetto in ogni sua forma.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×