Nuove sfide in cucina tra chef al Tiare di Villesse, una webserie con ricchi premi

Nuove sfide in cucina tra chef al Tiare di Villesse, una webserie con ricchi premi

il concorso

Nuove sfide in cucina tra chef al Tiare di Villesse, una webserie con ricchi premi

Di Redazione • Pubblicato il 08 Mag 2021
Copertina per Nuove sfide in cucina tra chef al Tiare di Villesse, una webserie con ricchi premi

Due nuovi contest con al centro la cucina, con in palio gift card. Quattro gli chef ospiti, dai mgiliori ristoranti della regione.

Condividi
Tempo di lettura

Si dedica alla cucina il nuovo format tv online del centro commerciale Tiare di Villesse. Si chiama "Tiare chef lab - Cuciniamo online" ed è nato in collaborazione con il challenge televisivo “Cuciniamo con el Bekér” di Fabrizio Nonis e Veronica Defilippis. L'obiettivo è far scoprire nuove ricette, mettere alla prova le proprie doti da cuoco, divertirsi alla scoperta dei prodotti del territorio, in attesa che riapra il Tiare Chef Lab, l’amatissima “cucina permanente” del Tiare. Si tratta della prima del suo genere in una galleria commerciale, nata nel 2017 per valorizzare le eccellenze enogastronomiche locali.

Qui vengono anche offerte lezioni di cucina “professional friendly”, corsi di degustazione, momenti di showcooking con nomi di spicco della cucina italiana, che ha reso il centro un punto di riferimento per gli appassionati di enogastronomia. Il progetto prevede otto puntate “in onda”, iniziate ieri sulla pagina Facebook del centro, condotte da Fabrizio Nonis. Il “padrone di casa” del Tiare Chef Lab, nonché gastronomo, macellaio professionista e giornalista, sarà insieme a quattro chef, selezionati tra i più affermati e amati sul territorio del Friuli Venezia Giulia e non solo, che si alterneranno.

Si tratta di Alessandro Businaro del ristorante Boschet di Gorgo di Latisana; Davide De Pra (2 stelle Michelin) del ristorante Harry’s Piccolo Restaurant e Bistró di Trieste; Matteo Metullio (2 stelle Michelin) del ristorante Harry’s Piccolo Restaurant e Bistró di Trieste; Matteo Susan del ristorante La Pigna di Lignano Sabbiadoro. In ogni puntata, Nonis e il cuoco ospite prepareranno delle gustose ricette in cui verranno utilizzati prodotti del territorio che si vogliono far conoscere e coinvolgeranno gli spettatori attraverso due contest che daranno l’opportunità di vincere tantissimi premi.

Il primo concorso, “Indovina l'ingrediente segreto”, prevede che si individui all’interno di una lista quello che è il “tocco magico” che lo chef protagonista della puntata inserisce nella ricetta per rendere la portata veramente speciale. In palio una Tiare Gift Card da 300 euro. Per indovinare si ha tempo da quando appare l’apposito cartello in sovraimpressione fino al segnale di stop che verrà dato all’inizio della puntata successiva. La partecipazione si svolge sul sito web dedicato.

Il secondo, “Cuciniamo con El Bekér”, permette di inviare la foto del proprio impiattamento con cui si replica la ricetta proposta della puntata. Tra tutti gli scatti giunti sul sito del contest, verrà valutato e premiato l’impiattamento migliore. Il vincitore sarà protagonista della prossima serie della trasmissione "Cuciniamo con El Beker”. Ma non finisce qui: tutti i giocatori non vincitori di “Indovina l'ingrediente segreto” parteciperanno all'estrazione finale di una card da 100 euro. Inoltre, tutti i giocatori non vincitori che avranno indovinato almeno una volta l'ingrediente segreto concorreranno per un voucher di 150 euro, valido per i prossimi corsi del Tiare Chef Lab.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione