Nuova sede per i donatori di sangue di Doberdò del Lago: ospitati dalla Zkb

Nuova sede per i donatori di sangue di Doberdò del Lago: ospitati dalla Zkb

L'inaugurazione

Nuova sede per i donatori di sangue di Doberdò del Lago: ospitati dalla Zkb

Di Ivan Bianchi • Pubblicato il 12 Mar 2023
Copertina per Nuova sede per i donatori di sangue di Doberdò del Lago: ospitati dalla Zkb

All'inaugurazione è stato anche ricordato Robert Devetta, «che si è tanto speso per la nuova sede».

Condividi
Tempo di lettura

Una nuova casa per i donatori di sangue di Doberdò del Lago: inaugurata ieri, è inserita all’interno dell’edificio che ospitava la Cassa Rurale di Doberdò e Savogna, ora ZKB. Un evento importante per il sodalizio, testimoniato dalla presenza di numerosi donatori e donatrici e del presidente della Fidas Isontina, Feliciano Medeot, e del presidente della ZKB, Adriano Kovacich.

Aldo Jarc, presidente della locale sezione della Fidas, si dice soddisfatto anche per i numeri che i donatori hanno raggiunto lo scorso anno: dei 150 iscritti sei sono quelli nuovi arrivati nel corso del 2022, premiati ieri, mentre a donazioni si è arrivati alle 200, “un record”, commenta Jarc.

“Abbiamo voluto ricordare anche Robert Devetta, scomparso due mesi fa, che era stato vicepresidente della Zkb e, nostro donatore e consigliere del direttivo, si era speso per farci avere una nuova sede. Quella di prima, di fatto, era troppo piccola ormai”, racconta il presidente. Ora i donatori si trovano all’interno dell’ex sala riunioni della Cassa di Risparmio.

Ora i donatori di Doberdò guardano al nuovo anno con rinnovato entusiasmo e, sicuramente, uno slancio in più sia grazie alla nuova sede che ai vari appuntamenti da organizzare nel 2023: “Sicuramente – conclude Jarc – la nuova sede rappresenta un importante riconoscimento per la presenza e l’attività all’interno della comunità”. 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×