Nova Gorica fallisce lo scontro salvezza, è la seconda retrocessione dalla Prva liga

Nova Gorica fallisce lo scontro salvezza, è la seconda retrocessione dalla Prva liga

la sconfitta

Nova Gorica fallisce lo scontro salvezza, è la seconda retrocessione dalla Prva liga

Di Redazione • Pubblicato il 06 Mag 2021
Copertina per Nova Gorica fallisce lo scontro salvezza, è la seconda retrocessione dalla Prva liga

Dopo l'anno trascorso in serie b, arriva una nuova retrocessione per il club sloveno a 4 giornate dalla fine del campionato.

Condividi
Tempo di lettura

Termine nel peggiore dei modi la stagione che doveva segnare il ritorno nel massimo campionato sloveno del Nova Gorica. La formazione guidata da mister Aleksandar Jovic ha infatti perso questo pomeriggio lo scontro diretto contro il Nogometni Klub Alumini, club della città di Kidričevo, che serviva alla formazione ospite per continuare a sperare nella salvezza. Invece, la formazione dovrà dire nuovamente addio alla Prva slovenska nogometna liga, la serie a d’oltreconfine, dato che matematicamente non potrà più raggiungere la zona fuori dai play-out.

Rimasta a 23 punti a quattro partite dalla fine del campionato, il club è ormai fisso all’ultimo posto da diverse settimane. Destino che replica l’altra, ultima stagione nel massimo campionato sloveno, nel 2018-19, quando dopo diversi anni di militanza il ND Nova Gorica era retrocesso. Ormai lontani i fasti di quando riuscì a conquistare il titolo nazionale, ottenuto per la prima volta nel 1996 e poi replicato tre volte consecutive tra il 2004 e 2006. Nel 2014 l’ultimo successo, ossia il trionfo nella coppa nazionale e tre anni dopo lotterà ancora per il primo posto. Poi il buio.

Il 2-0 firmato da una doppietta di Flakus Bosilj condanna ormai il club, presieduto da Hari Arčon. Si ripeterà così l’esperienza nella serie cadetta, dopo quell’anno segnato comunque dai successi, come i play-off vincit sul Triglav, finiti tra andate ritorno per 6-1. Questo, invece, è stato segnato da molte occasioni perse, a partire dai fallimentari derby contro il Koper, con l’umiliazione per 4-2 all’andata giocata in casa. Risultati “rotondi” anche contro altre rivali, mentre sono ormai tre partite consecutive senza vittorie. Ora mancano ancora alcuni scontri, tra cui contro il Maribor, in corsa per il titolo contro il Lubiana.

Nella foto: Lamin Colley (Foto Lato/Nd Nova Gorica/Facebook)

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×