No green pass tornano a Gorizia, anche Stefano Puzzer in piazza

No green pass tornano a Gorizia, anche Stefano Puzzer in piazza

la manifestazione

No green pass tornano a Gorizia, anche Stefano Puzzer in piazza

Di Timothy Dissegna • Pubblicato il 10 Dic 2021
Copertina per No green pass tornano a Gorizia, anche Stefano Puzzer in piazza

La protesta a Casa rossa. Chiamati ospiti da Slovenia e Austria, attese 350 persone.

Condividi
Tempo di lettura

Il fronte contrario al green pass e all’obbligatorietà del vaccino torna in strada. Sabato a Gorizia, infatti, si terrà il primo No paura day di rilievo transfrontaliero, chiamando sul palco del piazzale di Casa rossa esponenti delle piazza di Slovenia e Austria. Insieme a loro, anche esponenti del comitato scientifico del Coordinamento 15 ottobre, nato con l’obiettivo di replicare alle posizioni pro-vaccino. In città arriverà anche Stefano Puzzer (nella foto), ex rappresentanti dei portuali di Trieste e anima della protesta, che parlerà proprio come lavoratore.

Organizzato dall’associazione Vivere o sopravvivere, l’evento inizierà alle 13.30 e proseguirà fino alle 16. “L’obiettivo - spiega il presidente del sodalizio, Paride Simoni - è sensibilizzare e dare alla cittadinanza informazioni complete riguardo al Covid, alle vaccinazioni e al green pass, analizzando più specificamente le vaccinazioni ai bambini. In questa nuova edizione internazionale interverranno anche stimati ospiti da Austria e Slovenia”. Tra loro ci sarà Špela Šeško, maestra di scuola elementare a Maribor che si è schierata contro i tamponi agli studenti.

La docente ha anche suggerito ai genitori di non portare i figli a scuola per protesta, visto l’obbligo di sottoporre a test i più piccoli prima di entrare in classe. In piazza sarà atteso anche Alexander Ehrlich, imprenditore di Vienna e amministratore di un canale Telegram molto seguito. Tra gli altri relatori, saranno presenti l’ analista geopolitico Paolo Sensini, la giornalista Angela Camuso, l’oncologa Patrizia Gentilini e Roberto Perga, presidente del Coordinamento nonché ideatore del No paura day. Attese circa 350 persone alla manifestazione statica.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×