la gara
Nicole e Stella galoppano 160 km in Slovacchia, bronzo a Villesse

Importante successo per il team della piccola scuderia, che porta a casa la medaglia di bronzo alla prima gara del genere sui 160 chilometri.
Escono da una piccola scuderia, a gestione familiare in quel di Villesse, l’amazzone friulana Nicole Frisan e la cavalla angloaraba Stella che hanno corso sabato scorso la gara di Endurance lunga 160 chilometri a Šamorín, in Slovacchia. Stella, esemplare speciale dal cuore grande, Nicole assieme alla sorella Sara e al resto della famiglia sono un team he si è impegnato per mesi per questo appuntamento e che è arrivato a un risultato importante, portando a casa un'ambitissima medaglia di bronzo nella calda gara nell'Est Europa.
In sella all'animale, la cavallerizza è stata tra i protagonisti di una competizione che, sebbene abbia visto solo sette binomi al via (tre in classifica), è stata combattuta fino alla fine. Sia l’azzurra che i due malesi che l’hanno preceduta in classifica nel CSI3* – Muhammad Aizad Mohd Riduan primo con Emir de Flauzins e Jasryn Jaffly secondo Vvahid De Gounou - hanno infatti tagliato il traguardo finale all’X-Bionic Sphere praticamente insieme, chiudendo tutti con la medesima media di 16.67 chilometri orari.
Prova di spessore di Frisan che, alla prima gara di questo tipo della carriera e alla prima internazionale all’estero, ha centrato il podio. Terzo posto di tutto rispetto nella Summer Spirit Race di Samorin. Per arrivare a questo risultato, Nicole e Stella avevano corso a maggio scorso a Montalcino la seconda gara da 120 chilometri di qualifica classificandosi al primo posto e portando a casa la medaglia d’oro e l’ambito premio della “Best condition”, che attesta l’ottima condizione fisica con cui la cavalla ha terminato la competizione.
il tutot contro avversari di grande rispetto già campioni internazionali e di grande esperienza. Ora per Stella un periodo di meritatissimo riposo, noi intanto rimaniamo in attesa di quali emozioni vorrà farci vivere ancora questo binomio.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
