bus sostitutivo a gorizia
La neve manda in tilt i treni anche a Gorizia, ritardi e cancellazioni per tutta la mattinata

Molti i ritardi lungo la linea Udine-Trieste, alcuni treni cancellati e sostituiti dai bus. I disagi dalla prima mattinata.
Mattinata di fuoco per i pendolari della provincia lungo le reti ferroviarie. L'arrivo della neve, infatti, ha causato rallentamenti e disagi in tutte le stazioni del territorio, con i binari colorati di bianco che hanno portato la maggior parte dei convogli ad accumulare ritardi se non addirittura cancellazioni. Complice anche l'inizio delle giornate "arancio", il numero degli utenti è leggermente salito rispetto agli ultimi giorni. La denuncia arriva dal Comitato pendolari Friuli Venezia Giulia: "Si segnalano ritardi fino a 60 minuti - scrive in un aggiornamento alle 8 di oggi -. Difficoltà sulla Venezia-Udine e sulla Tarvisio Udine".
Pochi minuti dopo, Trenitalia ha informato che causa eventi meteo i treni percorrenti la linea Trieste-Udine-Venezia hanno maturato ritardi dell’ordine di 45 minuti. Il treno 17327 Udine Trieste è stato cancellato e sostituito da bus, attivato inoltre un servizio di bus sostitutivo da Udine a Trieste via Gorizia per i treni percorrenti la linea. Ritardi si segnalano ancora nel capoluogo isontino, così come a Monfalcone. Appena ieri, Trenitalia aveva attivato il piano neve proprio per l'emergenza meteo, con la soppresione di alcune linee nel Friuli occidentale e in Carnia.
Foto Comitato pendolari Friuli Venezia Giulia

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
