Nessuno ferma la Pro Gorizia, quinta vittoria consecutiva in Eccellenza

il risultato

Nessuno ferma la Pro Gorizia, quinta vittoria consecutiva in Eccellenza

Di Redazione • Pubblicato il 17 Ott 2021
Copertina per Nessuno ferma la Pro Gorizia, quinta vittoria consecutiva in Eccellenza

Finisce 2-0 in casa, Sistina termina in nove uomini. Il racconto della partita.

Condividi
Tempo di lettura

La Pro Gorizia non si ferma e continua a vincere trascinata dalla coppia gol Lucheo-Gubellini. Gli attaccanti decidono una partita maschia e in cui sono stati molti i cartellini gialli, contro il Sistiana Sesljan. Prima emozione al 3’ del primo tempo, con un incursione di Lucheo che calcia, Colonna però è attento e allunga in calcio d’angolo. Al 5' la gara si sblocca, Jacopo Grion viene atterrato in area e l’arbitro assegna il rigore.

Dal dischetto va Lucheo che trasforma portando in vantaggio i biancazzurri. Al 7’, Lucheo imbecca Gubellini, che si allunga troppo il pallone e non riesce ad avere la meglio nel rimpallo con il portiere ospite. Sette minuti dopo, si fa vedere il Sistiana con Matteo Crosato che ci prova dalla distanza, ma il suo tiro termina alto. Al 22’ ci prova Jacopo Grion su punizione ma il pallone termina a lato del palo. Al 35’ Crosato mette al centro un tiro cross che spaventa la difesa biancazzurra, ma la palla termina sul fondo.

Un minuto dopo è Colja a provarci ma Buso è attento e blocca. Al 40’ Gubellini prova a mettersi in proprio, ma Colonna è attento e alza il pallone in corner. Nella ripresa, dopo due minuti il Sistiana crea scompiglio nell’area della Pro, ma né Dussi, né Germani riescono a mettere in rete. All’8’ bella azione della Pro con Novati che mette al centro per Gubellini, ma il suo colpo di testa colpisce il palo. Al 32’ il Sistiana resta in dieci uomini per l’espulsione di Matteo Crosato.

Al 37’ Gubellini lancia Lucheo che dal fondo mette al centro, ma nessuno riesce ad arrivarci. Al 38’ il Sistiana resta addirittura in nove per l’espulsione di Del Bello per doppia ammonizione. Al 41’ arriva il raddoppio che chiude la sfida, Gubellini in spaccata capitalizza un calcio d’angolo e trova la rete. Si conclude così la quinta giornata di Eccellenza, con i biancoazzurri in vetta a 15 punti, pari con il Torviscosa.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione