il caso
Negozio di videogame fantasma a Gorizia, «è una truffa»

In diversi hanno chiesto informazioni, lo store presente solo online. Le perplessità.
Console e videogiochi a buon mercato, arrivando addirittura a oltre metà del prezzo abituale. Da qualche tempo, un negozio online con sede a Gorizia ha attirato l’attenzione per le offerte vantaggiose a disposizione sulla propria piattaforma. A far nascere qualche dubbio, però, è stata l’ubicazione del locale, in via Carducci 12. Un immobile che, da anni, è sfitto.
Nelle ultime settimane, diverse persone hanno chiesto informazioni sui gruppi social, vista la scarsità di informazioni sul sito in questione. Digital Gaming, questo il nome del negozio, si presenta sul proprio portale come “una delle prime realtà in Italia nel campo videoludico. Strategico punto di riferimento per tutti gli appassionati di videogiochi, console, accessori”.
Al numero di telefono indicato, però, non arriva alcuna risposta. Il negozio, che ha ospitato come ultima attività commerciale uno store di abbigliamento, è da anni nella disponibilità dell’agenzia immobile Studiocasa, la quale ha denunciato lei stessa la truffa a carabinieri e polizia. In questi giorni, infatti, sono diverse le telefonate arrivate alla sua sede per chiedere informazioni in merito.
A far dubitare gli amanti dei videogiochi finiti sul sito sono state soprattutto le offerte. Per una PlayStation 5, che normalmente può arrivare a costare anche 800 euro, il prezzo si aggira sui 500 euro. Cifre che giustificherebbero un usato, ma non un prodotto nuovo. Sarebbero disponibili perfino le Xbox Series X, console che risulta esaurita in tutti i principali rivenditori italiani.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
