Nasce il nuovo comitato Cormons Coraggiosa, «no a park ai Giardini»

Nasce il nuovo comitato Cormons Coraggiosa, «no a park ai Giardini»

il gruppo

Nasce il nuovo comitato Cormons Coraggiosa, «no a park ai Giardini»

Di Mattia Zucco • Pubblicato il 20 Set 2023
Copertina per Nasce il nuovo comitato Cormons Coraggiosa, «no a park ai Giardini»

Il nuovo gruppo nasce dall'esperienza del comitato anti-discarica di Pecol dei Lupi e contro al nuovo parcheggio ai Giardini della Pace. Le richieste.

Condividi
Tempo di lettura

È nato a Cormons un nuovo comitato di cittadini, chiamato “Cormons Coraggiosa”, frutto della fusione di due esperienze precedenti. Si tratta di “No riapertura Pecol”, gruppo che ha lottato per la chiusura dell’omonima discarica e coinvolgendo un migliaio di persone, e “Per i Giardini della pace”, rappresentanza che si è opposta alla realizzazione del parcheggio sito nell’ex caserma Amadio.

Tra i punti del programma della nuova formazione c’è sicuramente una sfumatura critica dell’operato dell’amministrazione Felcaro, come ad esempio, “il tentativo di riaprire la discarica, il mega parcheggio, il cavalca ferrovia chiuso da due anni e mezzo, il degrado di sentieri e parte delle aree urbane, uno spericolato uso di soldi pubblici, l’inesistente sensibilità per i temi ecologici”.

Chiari, invece, gli obiettivi che si prefigge Cormons Coraggiosa, ossia informare in modo chiaro le questioni politiche e amministrative del Comune, vigilare su sprechi di denaro pubblico ed errori nella gestione di beni comuni ed, infine, proporre azioni concrete per il bene esclusivo della collettività.

“Fin da subito ci impegneremo affinché venga cambiato il progetto dei Giardini della pace, che prevede un'arena a cento metri dalla ferrovia e un mega-parcheggio – sottolinea il comitato - Chiederemo a gran voce la realizzazione di un grande parco con tanti alberi ad alto fusto e la sistemazione delle ampie zone degradate”. Tra i partecipanti figurano Michele Tofful, Claudio Bertos, Tiziana Serravalle, Lisetta Tosolini, Alessandra Motz e Mauro Oddi, ma altre persone si stanno aggiungendo proprio in questi giorni.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione