A Grado
Nasce Grado Incontra, nuovo sodalizio culturale nella realtà dell'Isola d'Oro
Tra le tematiche che l'associazione intende affrontare la cultura, le tradizioni, l'ambiente, il benessere e il territorio. «Supporteremo le altre realtà locali».
Nasce a Grado una nuova associazione. Si tratta di Grado Incontra, attiva dall'8 giugno scorso. “Libera associazione – come la definiscono i fondatori – senza scopo di lucro, apartitica, apolitica e non religiosa. Si ispira ai principi e valori di libertà democratica e partecipata”.
Tra gli obiettivi del sodalizio anche quelli della “solidarietà e sussidiarietà , inclusione e trasparenza sono i mezzi”. Il sodalizio “intende valorizzare pratiche a favore degli interessi dei cittadini giovani e meno giovani, creare nuovi spazi e modalità di incontro. Ovvero diventare punto di incontro per le tante risorse che già abbiamo".
Le tematiche principali sono la cultura, le tradizioni, l'ambiente, il benessere, il territorio. “Vogliamo dare voce alle esigenze ed al volere della collettività mettendoci a disposizione e supportando le iniziative di altre realtà che perseguono gli stessi obiettivi. Il coinvolgimento, la partecipazione attiva dei cittadini, la collaborazione intergenerazionale e promozione dell'ascolto diretto attraverso qualunque mezzo di comunicazione, sono gli strumenti e i mezzi che l'associazione mette a disposizione per Grado”.
L'Associazione è aperta alla partecipazione e al contributo di tutti in ragione dei principi ispiratori e delle comuni finalità . “L'assemblea di costituzione ha incaricato Manuela Marchesan come presidente, Lucia Mariano vicepresidente, Antonio Esposito segretario, tra i fondatori e che ha ispirato l'iniziativa anche Grazia Attura”.
Il motto dell'associazione è "il valore di un'idea sta nel metterla in pratica. T.E.".
In foto, da sinistra a destra: Manuela Marchesan (presidente), Lucia Mariano (vice presidente), Grazia Attura (socio e ispiratrice), Antonio Esposito (segretario).Â
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione












