La Mutuo Soccorso ricorda Miliavaz, il premio a Irene Bibuli a Monfalcone

La Mutuo Soccorso ricorda Miliavaz, il premio a Irene Bibuli a Monfalcone

IL CORSO

La Mutuo Soccorso ricorda Miliavaz, il premio a Irene Bibuli a Monfalcone

Di Salvatore Ferrara • Pubblicato il 20 Feb 2024
Copertina per La Mutuo Soccorso ricorda Miliavaz, il premio a Irene Bibuli a Monfalcone

Il riconoscimento è stato attribuito al termine del primo corso fotografico di base tenuto da Mario Pierro. Il soggetto è stato il castello di Miramare.

Condividi
Tempo di lettura

Dopo un percorso di quasi due mesi, si è concluso il primo corso fotografico di base organizzato dall’associazione Società Monfalconese di Mutuo Soccorso. Un’ iniziativa che ha arricchito il bagaglio culturale degli associati che dopo varie attività, consistite in mostre artistiche di pittura, di fotografie, corso di erbe eduli selvatiche e conferenze, ora ha una novità che è stata voluta dal direttivo individuando questa nuova possibilità per crescere come associazione. Il corso è stato tenuto da Mario Pierro persona molto esperta in campo fotografico. Pierro infatti, vanta moltissime mostre personali presentate in l’Italia e anche all’estero.

Dopo le lezioni teoriche, i partecipanti al corso – una ventina - hanno sostenuto una prova pratica mettendo a frutto gli insegnamenti precedentemente ricevuti durante il corso. Il soggetto è stato il parco del Castello di Miramare dove gli allievi hanno potuto sbizzarrirsi nelle riprese di angoli suggestivi. La lezione finale, oltre alla consegna dei diplomi di partecipazione a tutti coloro che erano iscritti al corso, ha determinato anche la valutazione da parte di un gruppo di esperti fotografi di alcune immagini prodotte da ogni allievo durante l'uscita al castello di Miramare.

La targa in memoria del vicepresidente Gianfranco Miliavaz, da poco scomparso, è andata a Irene Bibuli che ha convinto la giuria con il suo suggestivo scatto. Il secondo posto è andato a Sonja Luna, mentre il terzo posto è stato assegnato a Barbara Rucli. La commissione giudicatrice era composta da: Sergio Lautizer, fotografo di Trieste, Lucia Pontini, Massimo Gargaloni, Cinzia Bressan e Giorgio Sorbara dell'associazione Obbiettivo Immagine di Gradisca. Le foto scattate dai partecipanti al corso saranno esposte in una mostra fotografica visitabile nella sala espositiva della Mutuo Soccorso da lunedì 26 febbraio.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×