la rassegna
La musica degli Yellow Garage a Gorizia, gli eventi in Parco Basaglia

Martedì, alle 17.30, è previsto un secondo appuntamento della rassegna con il gruppo Yellow Garage. A marzo il ricordo di Franco Basaglia.
Proseguono gli appuntamenti con “Liberamente-Libera Rassegna d’Arte” promossi all’interno del Parco Basaglia a Gorizia, patrocinati dall’associazione culturale Prologo e da Asugi, in collaborazione con la cooperativa sociale “La Collina” e Radio Fragola. Lo scorso 8 febbraio è stata inaugurata, negli spazi del Csm e dell'Ambulatorio sperimentale di assistenza primaria (Asap), la mostra degli artisti Guillermo Giampietro e Manolo Cocho.
Le loro opere, appartenenti al mondo dell'astrattismo, sono state illustrate dal coordinatore del progetto Livio Caruso. Performer impegnato anche in arte sociale e politica, Guillermo Giampietro è di origine argentina ma ormai da parecchi anni risiede a Trieste, mentre Manolo Cocho, autore di fama internazionale, vive e opera a Città del Messico. Nella serata di apertura l’inaugurazione è stata accompagnata dalle poesie di Alberto Princis e dall’intervento di Simone Cuva e Patrizia Dughero in rappresentanza dell'associazione onlus "24marzo", attiva nell’ambito del rispetto dei diritti umani.
Martedì 20 febbraio, alle ore 17.30, è previsto un secondo appuntamento della rassegna con l’esibizione del gruppo "Yellow Garage" composto da Francesca Pipia, Amelia Romano e Sandro Bucciol che proporranno un repertorio latino-americano e di tango argentino con tanto di esibizione di una coppia di tangueri. La mostra rimarrà aperta fino a domenica 3 marzo e sarà seguita, il 9 marzo, dal terzo appuntamento di “Liberamente” con un tributo alla figura di Franco Basaglia in occasione dell'11 marzo, centenario della sua nascita.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
