Musica e degustazioni, Bembi e Nedoh aprono le serata a Farra

Musica e degustazioni, Bembi e Nedoh aprono le serata a Farra

gli appuntamenti

Musica e degustazioni, Bembi e Nedoh aprono le serata a Farra

Di Redazione • Pubblicato il 17 Giu 2022
Copertina per Musica e degustazioni, Bembi e Nedoh aprono le serata a Farra

Il duo Bembi-Nedoh ha aperto le serate in musica, nel weekend nuovi eventi in zona.

Condividi
Tempo di lettura

Si è tenuta ieri sera, nella cornice dell’azienda agricola Colmello di Grotta, la prima serata di concerti itineranti nel territorio comunale di Farra d’Isonzo, proposta nel cartellone d’iniziative del progetto Strade & Incanti. Il tutto organizzato in collaborazione con l’Accademia Lirica Santa Croce, sotto l’attenta direzione di Alessandro Svab.

Il duo composto da Stefano Bembi e Tomaž Nedoh, rispettivamente fisarmonica e sax soprano, ha accompagnato con le sue "note in vigneto" il nutrito gruppo di partecipanti provenienti da diverse zone della regione e di turisti stranieri, dapprima attraverso le vigne dell’azienda e, poi, nell’ampia corte della stessa, deliziandolo con virtuosismi tecnici e interpretativi prima rivolti al cuore e poi all’orecchio.

Parallelamente si è tenuta da parte dei gestori dell’azienda una visita guidata alle cantine e all’anforaia, ove i pregiati prodotti della vite conoscono un paziente affinamento. Al termine, una degustazione dei prodotti di spicco dell’azienda ha rappresentato degno corollario alla serata che, per proposta artistica, organizzazione e luogo si è rivelata un apprezzato successo.

Il progetto Strade & Incanti continua sabato 18 giugno con una passeggiata tenuta dalle guide regionali Federagit, alla scoperta dei segreti di Farra e degli aspetti più e meno noti della sua tradizione rurale. Domenica 19 giugno è attesa un’escursione ciclistica ecologica tra la natura e i magnifici sentieri di Farra e Gradisca d’Isonzo, organizzata dall’associazione Beerbanty e dedicata alla memoria dell’amico Mauro.

Il progetto è ideato dall’associazione culturale Lacus Timavi e finanziato da Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e dal Comune di Farra d’Isonzo, continuerà con molti appuntamenti gratuiti ancora nel mese di giugno e per tutto quello di luglio.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×